Biathlon: Magdalena Neuner per soli due decimi; video

Gara molto ventosa oggi a Östersund, con parecchi errori al tiro. La fitta nevicata sopraggiunta a metà gara ha rallentato decisamente le atlete partite dal secondo gruppo in poi. Primi 4 posti, quindi, riservati al primo gruppo, con Magdalena Neuner e Tora Berger che hanno dato vita a un duello a distanza appassionante lungo i 7,5 km, del percorso.

Sette secondi per la norvegese dopo i primi 5 tiri, senza errori, 2 secondi di vantaggio per la tedesca dopo il tiro in piedi e 1 giro di penalità a testa, quindi una Neuner che manteneva sempre meno di un secondo di margine per salvarsi sulla linea d’arrivo per soli due decimi.

La più veloce è risultata la finlandese Kaisa Mäkäräinen, ma 2 errori l’hanno relegata al terzo posto, davanti alla sorprendente norvegese Solemdal e al duo Domraceva – Brunet. Queste ultime hanno trovato, oltre al vento, anche condizioni di pista più difficili; la francese Brunet, 10 su 10 al tiro, usciva prima dal poligono ma non poteva nulla negli ultimi 2,5 km.

LEGGI ANCHE  Biathlon: prima vittoria stagionale alla Russia, Italia settima

Migliore azzurra Karin Oberhofer, 31°. A punti anche Michela Ponza.

Domani grande spettacolo con le gare ad inseguimento, che si presentano con distacchi quanto mai limitati tra i primi e le prime.

Sintesi

Risultati

Östersund, 3 dicembre 2011

7,5 km. femminile

Coppa del mondo

Coppa nazioni femminile

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About A. Grilli (Kraut)