Tutti in clubhouse. La giornata si chiude con Robert Rock in testa a -12. Manassero ha iniziato benissimo ma poi si è fermato a -10, come anche MOlinari e Gagli. Brutta giornata per Canonica (+1) che tutavia riesce a superare il taglio per un pelo assieme a Pavan (-4) e Tadini (-5). Appuntamento a domani
Dopo la bellissima giornata di ieri – qui il nostro racconto in diretta live – che ha portato due italiani a ridosso dei primi, seguiamo insieme la seconda giornata degli Open d’Italia da Torino. Chicco Molinari e Matteo Manassero partono da -6 (due colpi dietro il leader), Emanuele Peppo Canonica da -5, Andrea Pavan da -4
Orari di partenza di rilievo:
08.15: Colin Montgomerie, Darren Clarke e Matteo Manassero
09.05: Emanuele Canonica
12.55: Costantino Rocca e Matteo Pavan
13.25: Thomas Bjorn e Francesco Molinari
La diretta live
Ore 9.30. Rieccoci qui in diretta. Primo dei nostri a partire Chicco Molinari (l’ordine è invertito rispetto alla prima giornata), che piazza subito un bel birdie alla due e si porta a -7. Olesen raggiunge i leader a -9. E nuovo birdie di Molinari alla 5, ora è a un solo colpo dalla vetta. Male Andrea Pavan, che con due bogey è tornato a -2.
Ore 10.20. Molinari in testa a -9, grazie al terzo birdie di giornata alla 7! Olesen subisce un boget e lascia Chicco solo al comando.
Ore 11.00. Incredibile Lorenzo Gagli, che con una sequenza birdie-eagle-birdie alla 6-7-8 si porta a -8 (secondo).
Ore 11.45. Molinari accusa un bogey alla 13 e torna a -8. Continua l’incredibile giornata di gagli che con un altro birdie lo supera e passa in testa a -9, insieme con Benson e Davies.
Ore 12.30. Nuovo birdie per Gagli e Molinari. Lorenzo è primo con Davies a -10, Francesco segue in terza posizione a -9.
Peccato, primo impasse per Gagli che perde un colpo alla 14; in compenso MOlinari continua a macinare gioco e siporta a -10. Siamo in attesa della partenza di Manassero e Canonica
Ore 14. Un grande Gagli chiude il giro con un birdie, a -10 e raggiunge Molilnari in clubhouse a pari punteggio. Ma la notizia è che Manassero parte col botto come ieri: doppio birdie alla 1 e alla 2 e -8 complessivo.
Ore 15,15. Si fa strada una sensazione, che sia l’Open della consacrazione di Matteo Manassero. Il veronese ha appena piazzato altri due birdie alla 6 e alla 7, raggiungendo in testa i compagni a -10, ma con altre 11 buche da giocare. Canonica purtroppo oggi è partito male, con un bogey alla tre (-4)
Ore 17. Rock a -12, i nostri sempre dietro a 2 colpi