Tuesday , 29 September 2020

Calcio giovanile, assegnati gli scudetti. Trionfi per Milan allievi e Fiorentina giovanissimi

A Montepulciano sono stati assegnati i titoli tricolore nelle categorie allievi e giovanissimi nazionali. Negli allievi (ragazzi nati dopo il 1994) la vittoria è andata al Milan di Cesare Beggi, vittorioso di misura sull’Empoli grazie ad una rete firmata dal ghanese Kingsley Boateng, una promessa rossonera. Per Filippo Galli si tratta del secondo titolo nazionale da quando è in carica come responsabile del settore giovanile a Milanello; il primo successo era arrivato lo scorso anno con i giovanissimi.

 

 

Meno equilibrata la finalissima dei giovanissimi (ragazzi nati dopo il 1996) dove la Fiorentina, guidata dall’esperto Federico Guidi, ha superato il Napoli con un netto 3-0. Ottima prova dell’ivoriano Cedric Gondo e del congolese Andy Bangu autori delle prime due marcature; due giovani talenti dotati di buona fisicità ed interessanti qualità tecnica. La terza ed ultima realizzazione è arrivata sul finire del primo tempo con un tiro dalla distanza di Elia Papini che ha beffato l’estremo difensore partenopeo.

LEGGI ANCHE  Calcio: Giappone-Egitto 3-0. La diretta live

 

 

FINALE ALLIEVI NAZIONALI

 

Milan-Empoli 1-0

22′ Boateng

 

FINALE GIOVANISSIMI NAZIONALI

 

Fiorentina-Napoli 3-0

13′ Gondo, 20′ Bangu, 35′ Papini

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.
%d bloggers like this: