Friday , 29 March 2024

Calcio in lutto: morto Stefano Borgonovo

La stronza alla fine ha vinto. Stefano Borgonovo si è spento questo pomeriggio all’età di 49 anni dopo una lunga lotta contro la sclerosi laterale amiotrofica, chiamata comunemente Sla. Alle spalle una carriera che lo ha visto giocare tra le fila di Como, Milan, Fiorentina, Pescara, Udinese e Brescia nel ruolo di attaccante. Poi la malattia che lo ha colpito, ma che non lo ha fatto smettere di combattere.

Lascia la moglie Chantal e quattro figli. Subito numerosi messaggio dal mondo del calcio, come ad esempio il Milan che saluta così: “Ciao Campione! Voleremo sempre con te sotto la pioggia di Monaco di Baviera. Anche nella malattia sei stato grande“.

Questa sera l’Italia giocherà contro la Spagna con il lutto al braccio. Anche tutta la redazione di direttaradio.it si unisce al cordoglio della famiglia.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.