Monday , 18 October 2021

Calciomercato Juventus: diversi giovani bianconeri cercano una nuova squadra

Il calciomercato della Juventus è in fermento non soltanto per la ricerca del celeberrimo “Top player” ma anche perché  ci sono diversi giovani di proprietà del club torinese che devono essere “sistemati” per la nuova stagione. I nomi più caldi sono quelli di Gabbiadini, che potrebbe finire alla Fiorentina nell’affare Jovetic,anche se il fantamercato ultimamente parla di lui come un obbiettivo dei vice-campioni d’Europa del Borussia ; poi c’è Ciro Immobile che sembra destinato a rimanere a Torino approdando però in maglia granata entrando nella trattativa che dovrebbe portare  Angelo Ogbonna in bianconero; negli ultimi giorni si è parlato anche di Cibsah, fresco di promozione con la maglia del Sassuolo, che interessa allo stesso club del presidente Squizzi ma anche a Parma e Lazio.

Ma in casa Juventus ci sono altri giovani di cui si parla meno ma non per questo meritano un’attenzione minore. Su tutti c’è il portiere Nicola Leali, estremo difensore classe 93 che arriva dall’esperienza a Lanciano. Leali è un investimento, ed un futuro in serie A è per lui scontato. Si è parlato di un interessamento del Sassuolo, ma non è stato escluso il ruolo di vice-Buffon avendo Storari la valigia pronta. Leali essendo un giovane di prospettiva dovrebbe comunque andare a fare esperienza nell’attesa che che il portiere più forte del mondo appenda i guanti al chiodo. Un altro portiere interessante è Timothy Nocchi che in questa stagione ha soffiato il posto da titolare a Seculin tra i pali della Juve Stabia. Piace a diversi club di B,ma anche a Chievo e Bologna in Serie A

LEGGI ANCHE  Il mercato delle grandi: Inter e Juve, che scontro su Verratti!

Per quel che riguarda il reparto arretrato i due nomi da fare sono Prince Guano e Alberto Masi. Il primo ha avuto una stagione travagliata ma è comunque molto considerato a livello di Under 20 francese. In patria lo cercano diverse squadre; il secondo ha incontrato qualche difficoltà alla disastrosa Pro Vercelli, ma a metà stagione è andato a Terni denotando grossi margini di miglioramento. Ricordiamo che Masi in estate si era fatto notare in prima squadra facendosi preferire rispetto al ben più navigato Lucio.

A centrocampo ci sono due elementi che non sono ancora riusciti a mettere in mostra le proprie potenzialità; il primo è Manuel Giandonato,che ha da anni un rendimento troppo discontinuo,mentre l’altro nome è Leonardo Spinazzola che ha avuto poco spazio  tra i cadetti in questa stagione ma che nell’anno passato è stato autentico mattatore al torneo di Viareggio vinto dai bianconeri per 2-1 contro la Roma.

Gli ultimi due talenti che possiamo citare sono Alberto Libertazzi e Stefano Beltrame. Libertazzi a Novara ha giocato poco a causa di un brutto infortunio. Un suo gol è stato decisivo in casa della Pro Vercelli e se rimanesse in maglia azzurra (il suo cartellino è in comproprietà n.d.r.) potrebbe davvero esplodere sotto la guida di mister Aglietti vista la molto probabile partenza verso altri lidi dello sloveno Aris Seferovic. Di eltrame si parla invece in ottica prima squadra. Si è già messo in mostra nel gettone collezionato allo Juventus Stadium contro il Genoa ed è stato sfortunato non avendo potuto disputare al meglio la fase finale del campionato primavera.

LEGGI ANCHE  Spunta Pazzini per l'attacco della Juventus. Scambio con Krasic?

 

 

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Stefano beccacece

%d bloggers like this: