Thursday , 28 March 2024

Calciomercato Milan: il primo colpo è Zapata. Ufficiale il riscatto dal Villarreal

Il calciomercato estivo deve ancora ufficialmente iniziare e il primo passo prima di rivolgere le attenzioni verso nuovi innesti è quello di risolvere eventuali comproprietà e far valere o meno diritti di riscatto fissati la scorsa estate. E’ questo il caso di Cristian Zapata arrivato in rossonero nel mercato estivo del 2012 in prestito dal Villarreal che aveva terminato una disastrosa stagione con la retrocessione in serie B spagnola.

Per Zapata si trattava di un ritorno in Italia, dopo l’ottimo passato tra le fila dell’Udinese dove si è affermato come uno dei migliori difensori del nostro campionato. L’inizio dell’avventura al Milan non era stata delle migliori ma con il passare del tempo il colombiano si è ambientato a Milanello e sono arrivate anche le buone prestazioni che tutti si attendevano da lui. Un ottimo finale di campionato hanno convinto Galliani e compagnia a far valere il diritto di riscatto che è stato ufficializzato oggi. Zapata quindi è a tutti gli effetti un giocatore del Milan che ha poco fa pubblicato sul proprio sito il comunicato ufficiale: “A.C. Milan comunica di aver esercitato il diritto di riscatto di Cristian Zapata dal Villarreal CF. Il contratto del difensore colombiano scadrà il 30 Giugno 2016″. 

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.