Friday , 22 January 2021

Campionato Primavera: programma e date dei playoff di qualificazione alla fase finale

 

Si è chiuso sabato con l’ultima giornata il campionato primavera 2012/2013 che adesso decreterà la sua vincitrice con le final eight di giugno. Sono già sei le squadre classificate direttamente alle fasi finali, mentre le altre due che completeranno il turno usciranno dai playoff di qualificazione che andranno in scena con il primo turno il 27 aprile.

Come previsto da regolamento, le migliori classificate nella fase a gironi disputeranno le gare in casa. Ricordiamo che le sfide sono a scontro dirette e quindi chi vince passa al turno successivo. Le otto squadre in corsa nei playoff si affronteranno nei quarti di finali e successivamente le quattro squadre vincenti si affronteranno il 4 maggio nelle due semifinali, da dove usciranno le due squadre che completeranno il quadro delle fasi finali. In tutte le gare, in caso di parità di reti segnate, al termine dei tempi regolamentari, si disputano due tempi supplementari della  durata di 15 minuti ciascuno. Se persiste la parità si procederà ai calci di rigori.

LEGGI ANCHE  Campionato Primavera 2016-2017: date e programma dei playoff di qualificazione

Ecco quindi il quadro dei quarti di finale dei playoff del 27 aprile:

Palermo-Cesena
Chievo-Napoli
Inter-Roma
Torino-Genoa

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: