Campo pessimo, cambia la sede della finale Viareggio Cup

Con un comunicato diffuso sul sito internet ufficiale della manifestazione, il Consiglio Direttivo del Centro Giovani Calciatori, presieduto da Alessandro Palagi, ha annunciato la decisione di cambiare la sede per la finale del sessantasettesimo Viareggio Cup.

Il motivo sono le pessime condizioni del terreno di gioco dello stadio dei Pini “Torquato Bresciani” di Viareggio che era stato fortemente criticato a più riprese sia dai vari calciatori costretti a giocarci che dai dirigenti di varie squadre, vedi Filippo Galli. Anche sul web non si era fatto altro che parlare di tale argomento: considerato che le dirette televisive della Rai arrivavo proprio dallo stadio dei Pini, in tanti si sono accorti delle condizioni del campo che spesso ha obbligato le squadre a giocare con lanci lunghi.

Nel comunicato si legge che nonostante i lavori eseguiti a spese dell’organizzazione che non hanno dato le risposte sperate in tempo utile, si è giunti a questa scelta: la finale del 16 febbraio si giocherà quindi all’Arena Garibaldi di Pisa, stadio “Romeo Anconetani”.

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.