Thursday , 28 January 2021

Carobbio accusa Conte: “Sapeva che Novara-Siena era truccata”

Clamoroso sviluppo dello scandalo calcioscommesse, che ora rischia di coinvolgere pesantemente il tecnico della Juventus Antonio Conte se le accuse di Filippo Carobbio dovessero essere verificate. Il giocatore, come rivelato dalla Gazzetta dello Sport di oggi, ha dichiarato davanti al procuratore Palazzi che “Antonio Conte sapeva della combine”.

Ci si riferisce in questo caso a una specifica partita: Novara-Siena dello scorso campionato. Secondo Carobbio, sia Conte che il suo vice Stellini, (ora alla Juve) sapevano, e ora si starebbe indagando sull’eventuale coinvolgimento dei tesserati in altre gare: Siena-Piacenza 2-3, Siena-Sassuolo 4-0, Siena-Ascoli 3-0 e AlbinoLeffe-Siena 1-0.

È bene aggiungere che ogni dichiarazione o testimonianza va prima provata con fatti certi e che non bastano le parole di Carobbio a fare di Conte e Stellini due colpevoli, anzi. Ognuno è innocente fino a (evidente) prova contraria. Il fatto certo invece è che vicende come questa rischiano di togliere serenità a un tecnico impegnato in una missione che a inizio stagione sembrava impossibile: riportare lo scudetto in casa Juventus dopo molti anni bui.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: