Monday , 27 March 2023

Cerchi lo shampoo giusto per i tuoi capelli?

Sono sempre di più i calciatori professionisti che dedicano una cura maniacale alla propria acconciatura (nella foto sopra il caso di Cristiano Ronaldo). Tuttavia selezionare il prodotto lavante più adeguato ai propri capelli non sempre si rivela facile, considerando che sono innumerevoli i fattori da analizzare. La scelta dello shampoo ideale inizia dai suoi componenti. Lo shampoo, infatti, è un prodotto cosmetico realizzato per l’igiene del cuoio capelluto e dei capelli.

La lettura dell’etichetta rappresenta il primo passo verso una scelta consapevole. Tutti gli shampoo hanno molti ingredienti, ma ci sono sempre tre elementi da verificare attentamente: conservanti, agenti schiumogeni e tensioattivi. I primi posso provocare irritazioni a danno del cuoio capelluto, soprattutto quando si tratta di parabeni. L’uso di Sodio Laureth Sulfate (SLS) o Sodio Lauryl Sulate (SLES) aumenta l’aggressività del prodotto. Per tale ragione, si consiglia di prediligere prodotti privi di parabeni, SLES o SLS.

Lo shampoo ideale presenta anche un pH ben bilanciato. Di solito, shampoo si caratterizzano per un ph di 5,5, ovverosia un ph acido. In realtà, i capelli Ehi sono dotati di un ph di 3,67 al contrario del cuoio capelluto che ha un PH di 5,5. Nonostante ciò, il pH dello shampoo può variare in base alla tipologia di trattamento a cui si desidera sottoporre la propria chioma. Spesso, i parrucchieri ad operano shampoo dal pH acido per compensare azione alcalina della decolorazione.
Un elemento Levante per l’individuazione dello shampoo più adatto alle proprie esigenze eco sostituito dalla propria tipologia di capelli. Per i capelli normali, che non sono stati tinti o decolorati, si può optare per uno shampoo super delicato, ideale per lavaggi frequenti. Chi ha capelli sfibrati e sottili ha bisogno di uno shampoo con effetto rinforzante, ricco di sostanze grasse, in grado di formare un film protettivo su tutta la lunghezza. La soluzione ideale per cappelli secchi e opachi si compone di uno shampoo nutriente. È consigliabile, inoltre, lavare energicamente i capelli per raggiungere e idratare il cuoio capelluto.

Acquistare lo shampoo online

Si possono acquistare i propri shampoo preferiti anche tramite e-commerce. Mediante internet, operano, infatti, molte piattaforme per la vendita di prodotti per l’igiene personale, di dispositivi medici, di integratori e di armaci da banco. Quale che sia il proprio tipo di capello, fine, secco o grasso, queste piattaforme presentano un ampio catalogo di articoli per la cura dei capelli e del cuoio capelluto di un’ampia varietà di marchi, consegnati direttamente a casa propria da un corriere in pochi giorni. Il rigoroso rispetto degli standard stabiliti per la garanzia della qualità, la sicurezza del prodotto, l’anti-contraffazione e la consegna contribuisce a creare un ambiente ideale per gli utenti per prendersi cura dei propri capelli, del proprio corpo e della propria naturale bellezza. I clienti possono trovare risposte ai loro dubbi e domande grazie a un servizio clienti puntuale e attento.

Il risultato di un lungo lavoro di ricerca

La selezione dello shampoo ideale per la propria chioma consta di numerosi step, come l’analisi della composizione e del pH del prodotto, nonché delle esigenze della propria tipologia di capello. È importante, infine, non dimenticare di cambiare spesso shampoo. Infatti, l’uso dello stesso prodotto può generare dei danni a carico dei capelli o del cuoio capelluto.

 

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: