Saturday , 31 October 2020

Champions League: diretta Barcellona-Milan 3-1

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 2o.45, Barcellona-Milan gara valida per la quarta giornata della Champions League 2013-2014. Seguiremo qui con aggiornamenti in tempo reale il match, aggiornando il tabellino con formazioni, gol e marcatori. La gara è valida per il girone H.

Streaming/TVclicca qui

Barcellona-Milan 3-1

Marcatori: 29′ rig. Messi (B), 39′ Sergio Busquets (B), 45′ aut. Piqué (B), 82′ Messi (B)

Formazioni:

BARCELLONA: (4-3-3) Victor Valdes, Dani Alves, Piquè, Mascherano, Adriano. Xavi Hernandez, Sergio Busquet, Iniesta; Sanchez, Messi, Neymar. A disposizione: Pinto, Montoya, Pedro Rodriguez, Song, Bartra, Fabregas, Tello. All.: Martino.

MILAN: (4-4-2) Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Emanuelson; Poli, Montolivo, De Jong, Muntari; Kakà, Robinho. A disposizione: Coppola, Bonera, Zaccardo, Constant, Birsa, Matri, Balotelli. All.: Allegri.


La diretta live

0′ Tra poco seguiremo in diretta la gara di Champions League tra Barcellona e Milan. Rimanete con noi.

0′ Inserite sopra le formazioni ufficiali.

0′ Inizia la partita. Calcio d’inizio del Milan.

4′ Punizione di Xavi Hernandez con il pallone che esce a lato.

6′ Insiste il Barcellona, la difesa del Milan si salva a fatica.

11′ Messi in area per Neymar, Abbiati abbranca in presa.

13′ Cincischia in area Sanchez e perde una buona occasione da goal.

17′ Dani Alves dalla distanza, palla altissima sulla barriera. Dominio blaugrana ma di vere occasioni da goal non se ne sono viste.

19′ Primo timido tentativo milanista di mettere la testa fuori dal guscio.

LEGGI ANCHE  Champions League: diretta Real Madrid-Juventus 2-1

20′ Ecco forse la prima palla goal nitida per il Barcellona con Adriano che va al cross teso dalla sinistra, la palla passa, con Sanchez che non riesce a toccare in rete a porta vuota.

21′ Abbiati per poco non regala palla a Sancez, cercando si scavalcarlo con un pallonetto, palla a lato e scuse di Abbiati ai compagni.

28′ RIGORE PER IL BARCELLONA!!! Fallo nettissimo di Abate su Neymar!!! Ingenuità di Abate che si mette subito le mani nei capelli, capendo la sciocchezza che ha combinato!!!

29′ Messi contro Abbiati… GOOOOOL DEL BACELLONA!!! Spiazzato Abbiati ed ennesimo goal su rigore del Barcellona contro il Milan al Camp Nou!!!

31′ Ammonito Muntari, in occasione del rigore era stato ammonito anche Abate.

34′ Primo tiro del Milan vesto la porta. Montolivo allarga troppo il diagonale ed il pallone esce abbondantemente a lato.

36′ Messi per Sanchez, cross in mezzo deviato che Abbiati blocca senza problemi.

37′ Messi difende la palla in area e scavalca in lob Abbiati cercando Sanchez a centro area, ma la difesa del Milan riesce a spazzare.

39′ GOOOL DEL BARCELLONA!!! Il Milan riesce nell’impresa di prendere goal di testa anche dal Barcellona, che non ha proprio degli specialisti nel gioco aereo!!! La rete è di Sergio Busquets, che impatta di testa la palla gettata in area su punizione da Xavi Hernandez!!!

44′ Sventola di Adriano che Abbiati mette in angolo.

45′ GOOOOL DEL MILAN!!! Azione di Kakà che mette in mezzo ed un goffissimo Piqué regala la rete ai rossoneri, spiazzando il portiere Victor Valdez!!! Il Milan rientra in partita proprio sul duplice fischio del direttore di gara, che manda le squadre nello spogliatoio senza recupero!!!

LEGGI ANCHE  Champions League: diretta Schalke 04-Steaua Bucarest 3-0

SECONDO TEMPO

46′ Si riprende con una novità: il Milan decide di sostituire Robinho con Balotelli.

47′ Subito un azione di Messi che sfocia con un tiraccio sbilenco di Xavi Hernandez.

49′ Un tiro rasoterra di Balotelli viene bloccato da Victor Valdez.

51′ Annullato un goal al Barcellona che aveva segnato con un quasi involontario colpo di tacco di Massi su tiro di Iniesta. L’argentino era in fuorigioco.

56′ Fallaccio di De Jong che entra a piede a martello: giallo.

58′ Messi entra in area e mette scompiglio, la difesa rossonera chiude in angolo. Dalla bandierina la palla arriva ad Iniesta che spara a rete ma Abbiati mette in angolo con una bella parata.

61′ Spezza una ripartenza Sanchez e viene ammonito (era in diffida).

62′ Kakà prova a mettere in porta Muntari, ma il ghanese è lento e si fa togliere la palla da Mascherano, replica immediata del Barcellona con il Milan che si salva in affanno.

63′ Ghiotta occasione rossonera per Kakà che gira a lato da buona posizione.

64′ Palla in area di Dani Alves per Iniesta, il brasiliano cicca il tiro ed Abbiati può abbrancare la sfera.

67′ Ci prova dalla distanza Adriano, palla alta sopra la traversa della porta difesa da Abbiati.

LEGGI ANCHE  Champions League: diretta Juventus-Copenaghen 3-1

68′ Cross in area per Neymar che viene anticipato all’ultimo da Mexes.

73′ Neymar salta Zapata, che vola a terra con fin troppa facilità, il tiro del brasiliano è però inguardabile.

74′ Nel Milan entra Birsa al posto di Poli.

75′ Che cosa si è divorato Sanchez? Il cileno sciupa un pallone splendido che Messi gli aveva servito in area e su cui c’era spinto “basta spingere”, ma Sanchez a spinto addosso ad Abbiati, che mette in angolo.

77′ Entra in campo Fabregas al posto di Andres Inesta, subissato dagli applausi dei propri tifosi.

82′ GOOOOOOL FANTASCIENTIFICO DEL BARCELLONA!!! Messi-Fabregas-Messi, triangolo da videogiochi e Messi fredda Abbiati con un pallonetto da antologia!!! Partita chiusa e tanto di cappello per questa rete dei caalani!!!

84′ Nel Barcellona in campo Pedro Rodriguez al posto di Neynar.

87′ Dopo che il Barcellona ha sfiorato il poker, vediamo che i blaugrana inseriscono anche Song al posto di Xavi Hernandez.

89′ Sta finendo la gara di Barcellona e sta finendo anche quella di Amsterdam, dove l’Ajax è in vantaggio uno a zero sul Celtic Glasgow.

90′ Due minuti di recupero.

90’+2 Finisce la partita. Milan che comunque rimane secondo nel girone, il Barcellona, invece, si qualifica matematicamente per gli ottavi.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.
%d bloggers like this: