Friday , 19 April 2024

Champions League: DIRETTA Tre Penne-Shirak 1-0 ore 21.00: Prima storica vittoria per una squadra sammarinese!!

Allo stadio “Olimpico” di Serravalle, si gioca il ritorno del primo turno preliminare della Champions League 2013-2014. Dopo la dignitosa sconfitta 3-0 in Armenia all’andata, i padroni di casa del Tre Penne torneranno in campo alle 21.00, cercando di confermare la buona prova contro il più quotato team armeno dello Shirak. Seguiremo qui con commento in tempo reale il match cercando di aggiornare formazioni, gol e marcatori appena possibile.
RADIOCRONACA/STREAMING: –

Tre Penne-Shirak 1-0

Marcatori: 3′ aut. Kyere (TP)

Formazioni:

Tre Penne: 1 F. Valentini, 2 C. Valentini, 5 Mikhaylovski, 6 A. Rossi, 13 Capicchioni, 4 Gasparoni, 7 Cibelli(c), 8 Cardini, 10 Chiaruzzi, 9 Pignieri, 11 Valli. All.: Protti. A disposizione: 12 Pazzini, 15 Colonna, 17 Tamburini, 23 Nanni, 14 M. Rossi, 19 Fantini, 18 Menin.
Shirak: 22 Harutyunyan, 4 Kadio, 13 Kyere, 21 Hovhannisyan, 10 Hakobyan, 15 K. Aleksanyan(c), 19 Muradyan, 25′ Danoyan, 29 Diop Diame, 9 Fofana, 12 Barikyan. All.: Bichakhchyan. A disposizione: 1 Abrahamyan, 17 Marikyan, 23′ Mikaelyan, 5 T. Davtyan, 18 Mkrtchyan, 31 Panosyan, 24 Odhiambo.


La diretta live

0′ Buonasera amici di direttaradio.it, tra poco seguiremo la gara tra il Tre Penne e lo Shirak, valida per il ritorno del primo turno della Champions League: dopo la dignitosa sconfitta tre a zero in Armenia, il Tre Penne padroni di casa, sogna una storica vittoria europea, per scoprire se riuscirà nell’impresa, rimanete con noi.

0′ Inserite sopra le formazioni ufficiali.

0′ Squadre in campo. Tre Penne in divisa buancoceselte, pantaloni e calzettoni neri, risponde lo Shirak in divisa arancione, pantaloncini e calzettoni bianchi.

0′ Calcio d’inizio battuto dal Tre Penne. Si parte.

3′ GOOOOOOOL DEL TRE PENNE!!! Clamorosa autorete di Kyere che si inserisce su un passaggio sbagliato di Pignieri e cerca di servire il proprio portiere, prendendolo in contropiede!!! Il Tre Penne è in vantaggio!!!

5′ Kyere prova a rifarsi di testa, mira ampiamente sbagliata.

LEGGI ANCHE  Final Eight: Scavolini Siviglia Pesaro-Bennet Cantù 64-71 in diretta live. Primo tempo 44-55

8′ Tiraccio di Hakobyan che si perde ampiamente a lato.

9′ Lo Shirak prova a reagire dopo il goal subito. Gli armeni sembrano avere comunque subito il colpo.

13′ Errore di misura degli armeni, che comunque ora fanno la partita.

15′ Bella azione offensiva del Tre Penne, che comunque gioca a viso aperto e sta mettendo in difficoltà lo Shirak.

18′ Grave imbarazzo in alcuni frangenti della squadra armena, il Tre Penne sta meritando il vantaggio fino ad ora.

21′ Cross dalla sinistra che Federico Valentini blocca facilmente.

23′ Lite tra Kadio e Pigneri e giallo per entrambi.

26′ I ritmi della gara si sono abbassati.

28′ Shirak vicinissimo alla rete, sono una grande parata di Federico Valentini nega il pareggio. Una dormita della difesa sammarinese, Fofana vola a terra arriva Diop Diameche spara da posizione centrale ma Federco Valentini mette in angolo con un uscita bassa davvero pregevole.

29′ Tiro di Diop, palla a lato.

30′ Replica del Tre Penne con il colpo di testa di Pignieri su cross di Cibelli. Nulla di fatto, ma ora la partita sembra aver recuperato di tono.

32′ Ancora Federico Valentini provvidenziale su Fofana. Splendida la risposta ad una mano sola del portiere sul missile di sinistro dell’attaccante, mattatore della gara di andata.

37′ Il Tre Penne a tratti gioca davvero alla grande.

38′ Ammonito Cibelli.

42′ Ci dovrebbe essere del recupero in questo primo tempo, visto che poco fa la gara è stata ferma per un minuto per soccorrere Federico Valentini, dolorante ad una mano, sembra.

44′ Pericoloso lo Shirak ma Mikhaylovski chiude in angolo, dal corner successivo è Kadio a concludere sul fondo.

45′ tre minuti di recupero.

45’+1 Altro tiro che non trova la porta dello Shirak con il solito Fofana.

LEGGI ANCHE  Lecce-Virtus Entella 4-2. La diretta live

45’+2 Ammonito anche Gasperoni.

45’+3 Fine primo tempo. Il Tre Penne è in vantaggio e sarebbe una vittoria storica, ma lo Shirak non ci sta ed ha fatto vedere che vuole il pareggio. Insomma, sarà un secondo tempo tutto da vedere.

SECONDO TEMPO

46′  Si riparte.

48′ Sembra buono l’impatto del Tre Penne a questo secondo tempo.

49′ Prima occasione della ripresa sui piedi di Cibelli, che non trova la porta.

50′ Ammonito Capicchioni per gioco falloso.

51′ Fallo di Diop Diame su Federico Valentini; da valutare la situazione del portierone del Tre Penne, che nel primo tempo aveva accusato qualche problema e di fatto, nell’intervallo si era scaldato il secondo Pazzini.

52′ Federico Valentini c’è e salva su Fofana, poi Diop Diame spara a lato sulla ribattuta. Che brivido per il Tre Penne.

55′ Dieci minuti nella ripresa, gara combattuta con il Tre Penne che resiste. Ecco però un’altra occasione per Diop Diame, che  spara clamorosamente a lato a tu per tu con Valentini.

57′ Ammonito Fofana.

59′ Buona giocata ed occasione per Cibelli, ma Harutyunyan si fa trovare pronto.

60′ Cambio negli armeni: Davtyan al posto di Davoyan.

61′ Fofana è il migliore dei suoi, il suo tiro viene deviato in angolo. Sul corner esce a vuoto Federico Valentini, ma c’è stato un fallo in attacco.

63′ Cambio in attacco per il Tre Penne con Menin che prende il posto del generoso Pignieri.

65′ Altro cambio nello Shirak: Odhiambo al posto di Barikyan.

67′ Il Tre Penne ci crede e guadagna un angolo; intanto Marikyan al posto di Kyere, autore dell’autorete che decide per ora la gara.

68′ L’angolo di Cardini non da esito alcuno.

69′ Menin subito vivace, lo ferma con le cattive Marikyan e viene ammonito.

LEGGI ANCHE  Castiglione-Monza 0-0. La diretta live

70′ Harutyunyan mette in angolo con i pugni serrati la punizione dello specialista Cardini.

72′ Fermato in fuorigioco Odhiambo. Ora attenzione perché nel finale di gara si potrebbe temere un calo fisico dei sammarinesi, meno portati a gare di questo tenore atletico.

73′ Ammonito Carlo Valentini.

75′ Federico Valentini respinge in qualche modo sulla bordata di Marikyan, poi Diop Diame sciupa clamorosamente sulla ribattuta a porta spalancata. Occasionissima per lo Shirak.

77′ Ammonito Chiaruzzi; il Tre Penne sembra stanco.

80′ Mancano dieci minuti. Il Tre Penne vede una vittoria storica, ma è ancora troppo presto per esultare.

81′ Muradyan spara sul fondo.

83′ Il tiro di Kadio non trova la porta. Ancora sette minuti di resistenza per il Tre Penne.

85′ Secondo cambio nel Tre Penne con Tamburini che prende il posto di Valli. Cinque minuti alla storia, ma lo Shirak spinge.

87′ Mancano solo tre minuti e mister Protti esaurisce i cambi: dentro Nanni al posto di Capicchioni.

88′ Bravissimo Civelli, che fa ammonire Aleksanyan, prendendosi una punizione preziosa.

89′ Gasperoni spara a lato, tra poco la segnalazione del recupero.

90′ Cinque minuti di recupero.

90’+2 Fallaccio di Marikyan su Menin e rosso sventolato in faccia al giocatore armeno!!! Siamo ad un passo dall’impresa!!!

90’+3 Ammonito anche Nanni per proteste. Recupero interminabile.

90’+5 FINITA!!! Tre Penne batte Shirak uno a zero!!! Eliminazione dei biancoazzurri, ma è una cosa che va in secondo piano, visto che il Tre Penne è entrato nella storia, consegnando a San Marino la sua prima, storica, vittoria europea!! Decide l’autorete gofffissima di Kyere, ma è un successo che il Tre Penne si è meritato, giocando alla pari con il più quotato Shirak!!

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it