Thursday , 25 April 2024

Champions League: sorteggio spareggi in diretta live. Arsenal-Udinese, poteva andare peggio?

Dopo i vari turni di qualificazioni in cui si sono affrontate le squadre di nazioni con ranking basso, oggi entrano ufficialmente in gara per la Champions League 2011/2012 alcune big europee. Si effettueranno infatti alle ore 12.00 i sorteggi per decidere le gare per il turno preliminare di agosto, ultimo passo per approdare alla fase a gironi che prenderà il via a settembre. Nell’urna presenti 20 squadre tra cui un’italiana: l’Udinese di Guidolin. In corsa anche Bayern Monaco, Arsenal, Lione, Benfina e Villarreal che sono le squadre che l’Udinese dovrà evitare. Infatti i friulani sono non testa di serie e quindi potrebbero incrociare sul loro cammino verso la fase a girone una di queste squadre. A sorpresa presente l’Odense BK alla prima esperienza in questa manifestazione. Vediamo le fasce:

TESTE DI SERIE

Fc Bayern Monaco, Arsenal, Olympique Lione, Benfica, Villarreal, Fc Copenaghen, FC Bate Borisov, Maccabi Haifa, Dinamo Zagabria

SECONDA FASCIA

Fc Twente, Rubin Kazan, Udinese, Zurigo, Odense BK, Wisla Cracovia, Sturm Graz, Genk, Malmo FF, Viktoria Plezen

LEGGI ANCHE  Champions League 2016-2017: diretta sorteggio preliminari. Sarà Porto-Roma

 

Noi seguiremo il sorteggio in diretta live a partire dalle ore 12.00


DIRETTA LIVE

Buongiorno a tutti! Siamo collegati con Nyon per seguire i sorteggi che delineeranno il quadro degli spareggi. In urna anche l’Udinese.

Iniziata la cerimonia di presentazione. C’è l’italiano Infantino sul palco che sta parlando della tolleranza zero che metterà in atto l’Uefa. In particolar modo sta riferendosi a scontri che ci sono stati nelle ultime settimane sui campi e ai casi come scommettopoli che hanno coinvolto tra l’altro anche l’Italia.

Adesso viene spiegato il sorteggio, che sarà molto semplice.

Ci siamo inizia il sorteggio. Wisla Cracovia-Apoel Nicosia la prima gara.

Si è iniziato dall’urna definita “Campioni”. Non è inserita qui l’Udinese.

Vediamo il quadro completo di questa prima urna:

 

Adesso si procederà all’altra urna, definita “Piazzate”. C’è l’Udinese che prenderà sicuramente una big.

Arsenal, B.Monaco, Lione, Benfica e Villarreal le possibili avversarie dei friulani.

Prima estratta Odense! Giocherà contro il Villarreal di Rossi.

LEGGI ANCHE  Champions League 2016-2017: diretta sorteggio preliminari. Sarà Porto-Roma

Odense-Villarreal. Procedono al secondo sorteggio: a questo punto l’Udinese deve sperare nel Benfica più abbordabile delle altre.

Si mette malissimo: sarà Twente-Benfica.

Ecco estratto l’Arsenal. Giocherà contro….l’UDINESE!

Prima partita all’Emiretes Stadium di Londra. La seconda sarà giocata in casa. Molto duro il sorteggio, ma sapevamo che non poteva essere diversamente.

Ecco il quadro completo:

Termina qui questo sorteggio. Vi ricordiamo che alle 13.30 seguiremo quello dell’Europa League con Lazio e Roma. Vi lasciamo con il quadro completo di questi spareggi di Champions League che saranno giocati tra il 16 e il 17 agosto l’andata, e il 23 e 24 agosto il ritorno.

 

 

 

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.