chebolletta Cantù-Acea Roma 85-89: Final Eight di basket in diretta live

Diretta Final Eight Coppa Italia: chebolletta Cantù-Acea Roma live

Per i quarti di finale delle Final Eight di Coppa Italia di basket, si gioca chebolletta Cantù-Acea Roma. Seguiremo la partita in diretta live dalle ore 17,45

Streaming/Diretta TV: LA7d – Sportitalia 2

La diretta live

Iniziano le Final Eight di coppa Italia. Tra poco seguiremo la gara tra Cantù e Roma, rimanete con noi.

INIZIA LA PARTITA

Primo quarto: Primo possesso di Cantù. I primi punti della gara li mette Cantù grazie a Cusin, pareggio immediato di Roma. Al terzo, qualche palla persa banale di Cantù da modo a Roma di portarsi sul 2-8, tripla di Tabu che torna a fare segnare la squadra canturina. Altra bomba da tre, ma questa volta di Roma, Trincheri preoccupato chiama time-out: siamo 5-12 al quarto. Bomba di Luinen e Cantù rimane in partita, risposta in schiacciata di Lawal, al quinto siamo 8-14. Siamo ora al settimo, stoppata di Cusin e contropiede di Cantù concluso con una bomba da tre di Mazzarino, la Chebolletta si riporta sul meno uno ed ora il time-out lo chiama Roma: 13-14. Ottavo ed ancora una tripla messa da Cantù che va in vantaggio: parziale di 11-2 per Cantù, ma ecco che arriva la bomba anche di Roma: 16-17. Roma torna a fare la voce grossa e Cantù torna in difficoltà: canestro per la Acea e fallo di Mancinelli, Datome va dalla lunetta e segna: 16-22. Datome spara ancora da tre, Roma sul +9 e mancano 21 secondi; canestro di Anderson, dalla parte opposta sbaglia Goss ed il punteggio al termine del primo quarto è di 18-25.

Secondo quarto: Mancinelli segna i primi due punti del secondo quarto. Al dodicesimo arriva ancora una tripla di Mazzarino, Cantù di nuovo sul -2: 23-25. Segnano Taylor e Luinen, al tredicesimo siamo 25-27 ma ora c’è Lawal dalla lunetta: due su due. Al quindicesimo commette un clamoroso errore Aradori, Lawal schiaccia ma poi commette un fallo tecnico che manda in lunetta Aradori: uno su due e punteggio di 26-31. Pazzesca tripla di Datome, dalla parte opposta segna Aradori,  ma c’è l’ennesima bomba da tre della gara messa a segno da Goss: 28-36 al sedicesimo. Diciassettesimo, segna Cusin e Roma va sul più nove, ma arriva la tripla di Luinen che tiene in piedi Cantù: 32-38. Taylor va a segno da tre, poi sbaglia Mancinelli, arriva Jones che viene fermato da Mancinelli, il quale commette fallo e si becca anche un clamoroso fallo tecnico: ancora time-out per Cantù che ora dovrà affrontare i quattro liberi di Roma ed il punteggio al diciottesimo è di 34-43. Datome fa tre su quattro, Roma è sul 34-46. Diciannovesimo, Taylor fa due su due dalla lunetta, anche dalla parte opposta ci saranno due liberi che Cantù mette entrambi: 39-48. Grande tripla di Jones che avrà anche il tiro libero del +10 Roma ma lo sbaglia, ultima azione del secondo quarto per Cantù che va a segno da tre per Mazzarino, Cantù sul -6 ma il quarto non è finito e Roma chiama tome-out. Non riesce ad organizzare nulla Roma nei secondi restanti, al termine del secondo quarto siamo 44-50.

LEGGI ANCHE  Acqua Vitasnella Cantù-Acea Roma: streaming e diretta live

Terzo quarto: Si riparte ed i primi punti del terzo quarto li mette Roma. Luinen mette una bomba da tre, riposta di Roma con Czyz: al ventiduesimo siamo 47-54. Canestro spettacolare di Lawal, per Cantù segna Luinen: al ventiquattresimo siamo 49-56, ma ecco un altro canestro di Dattome. Venticinquesimo, Trincheri chiama time-out dopo un canestro di Lawal che crea ancora un solco tra Roma e Cantù: siamo 49-60. Bomba da tre di Czyz, Roma sul massimo vantaggio: al ventiseiesimo siamo sul 49-63. Sbaglia dalla lunetta per Brooks, Tabu recupera palla ma poi Aradori sbaglia il tiro, dalla parte opposta non sbaglia Czyz, +15 Roma. Torna a segnare Cantù, Goss commette infrazione di passi ma Mancinelli non ne approfitta: al ventottesimo siamo 52-65. Va a canestro Brooks ma non vale perché ha commesso infrazione di passi, stessa infrazione viene segnalata dalla parte opposta a Lawal, Aradori allora riporta Cantù sul -11: Al ventinovesimo il parziale è di 54-65. Rimbalzo offensivo di Czyz, Aradori perde palla e Mancinelli commette fallo, così dalla lunetta va D’Ercole che fa due su due: 54-69 e mancano trenta secondi, sbaglia Brooks, Roma gestisce l’ultimo tiro ma sbaglia Goss, il terzo quarto termina con questo parziale: 54-65.

LEGGI ANCHE  Acqua Vitasnella Cantù-Grissin Bon Reggio Emilia 77-84: Final Eight di basket in diretta live

Quarto quarto: Ultimo quarto della gara, i capitolini vedono vicino la semifinale e segnano ancora con Czyz. Roma vola ed ora ha segnato ancora Datome, Tabu va a segno con una bomba da tre ma al trentaduesimo siamo 57-73. Minuto trentatré, va a canestro Aradori, ma Datome risponde con una bomba da tre: ventesimo punto di Datome che è scatenato: 59-76. Aradori mette il canestro del -14, poi sbaglia Datome e Cusin va a ancora canestro:  63-76 al trentaquattresimo. Due liberi per Cantù tra le mani di Tabu: due su due e -10; 66-76 al trentacinquesimo. Tripla di Tabu e Cantù va sul -7! Calvani chiama subito il time-out perché è evidente il black-out di Roma quando la partita sembrava tra le mani dei capitolini. Roma torna a segnare con Taylor, poi commette fallo Lawal e Cantù avrà due liberi: dalla lunetta di presenta Tabu e fa due su due: trentaseiesimo minuto, il punteggio è 71-78. Taylor segna e subisce fallo, così avrà anche un libero aggiuntivo che Taylor segna, dalla parte opposta va in lunetta Cusin ma ne mette solo uno, sbaglia poi Lawal ed il rimbalzo difensivo è di Aradori, bomba da tre di Luinen: 75-81 al ventisettesimo minuto. Quinto fallo di Luinen e due liberi per Roma, Lawal fa uno su due, dalla parte opposta c’è una bomba da tre di Tabu! Al ventottesimo siamo 78-82, la partita è riaperta. Tutta Cantù protesta per il quinto fallo segnalato a Mancinelli, rientra in campo Brooks, errore di Taylor, palla in mano a Cantù che manda a canestro Brooks! Brooks ha anche commesso fallo ed avrà un libero aggiuntivo e segna! Meno uno Cantù a un minuto e mezzo dal termine! Segna Taylor dalla parte opposta, +3 Roma, sbaglia da tre Cantù, ma poi c’è un fallo di D’Ercole e ci saranno due liberi per Cantù a 44 secondi dal termine, Tabu sbaglia il primo e segna il secondo: 82-84! Fallo su Lawal a quarantatré secondi dal temine: Lawal sbaglia entrambi i liberi, palla a Cantù! Palla del possibile sorpasso in mano ai caturini, Tabu la sbaglia! Sbaglia Tabu e manda D’Ercole in lunetta a 27 secondi dal termine, Cantù ha gettato via la palla della partita. Due su due di D’Ercole, ma ecco che Tabu si rifà con una bomba da tre clamorosa! 85-86! Ultimi diciannove secondi, fallo su Datome e due tiri liberi per lui: Datome mette il primo e mette anche il secondo: 85-88 ed ancora time-out. Non spende fallo D’Ercole e stoppata meravigliosa di Dattome, fallo su Jones! Jones dalla lunetta, mette solo il secondo e Roma è sul +4, sbaglia da tre Tabu e l’Acea Roma va in semifinale!

LEGGI ANCHE  Cimberio Varese-Acea Roma 81-71: Final Eight di basket in diretta live

RISULTATO FINALE: 85-89

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: