Saturday , 20 April 2024

Chievo-Corini è addio. Ufficiale la rescissione del contratto

In mattinata si era diffusa la notizia che l’allenatore del Chievo, Eugenio Corini, fosse prossimo a firmare il rinnovo contrattuale con la società e invece è arrivato da pochi minuti il comunicato ufficiale dei clivensi che annunciano il divorzio con il proprio tecnico. Sul sito del Chievo Verona si legge: “Dopo aver raggiunto l’obiettivo prefissato che vale la dodicesima stagione in serie A, l’A.C. ChievoVerona e mister Eugenio Corini hanno deciso consensualmente di non rinnovare il contratto di collaborazione per il campionato 2013/14“.

Una notizia davvero inaspettata ma che viene spiegata dalle parole di Corini: “Ieri c’era grande sintonia, sembrava ci fossero sviluppi positivi a riguardo. Poi abbiamo valutato che era meglio decidere, consensualmente, di non andare avanti su questo percorso. Ci siamo lasciati con stima reciproca“. Intanto è già partita la caccia al nuovo allenatore: tra i primi nomi fatti ci sono quelli di Iachini e Gautieri.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.