Ciclismo: diretta prova su strada live 28/7. Vinokourov in volata! Azzurri a secco


Londra 2012. Il ciclismo entra subito nel vivo con la prova individuale su strada. La nostra squadra, per la verità non quotatissima, è rappresentata da Modolo, Paolini, Nibali, Viviani e Pinotti. Favorito d’obbligo invece il padrone di casa Cavendish. Seguiremo la prova in diretta live dalle ore 11, arrivo previsto intorno alle 17.

La diretta live

Ore 11: la prova sta per prendere il via.

11,30: prima mezz’ora di gara, il circuito è piatto e poco dovrebbe succedere nella prima parte di gara

Ore 12,18: prima fuga dopo 20 km. O’Grady e altri 11 hanno 4’30 di vantaggio. C’è anche Marco Pinotti

Ore 12,46: caduta a fondo gruppo in cui è rimasto coinvolto anche Cadel Evans. La fuga ha 6 di vantaggio

Ore 14: Undici in fuga (un coreano ha mollato). Il gruppo ha avuto una leggera reazione

Ore 14,40: al km 150 il gruppo Pinotti ha 1’50 di margine su un secondo gruppetto con Nibali, Paolini e Chavanel. A 1’45 tutti gli altri tirati dagli inglesi che fanno gara per Cavendish

LEGGI ANCHE  Ciclismo: diretta cronometro maschile. Wiggings trionfa in casa, Cancellara crolla al settimo posto, bene l'italiano Pinotti (quinto)

Ore 15,20: a 60 km dal termine una 30ina di secondi per la fuga ma ancora 1’20 sul gruppone

Ore 16,15: Fuga di Gilbert al km 200, ha 40 secondi di vantaggio sul gruppo con Nibali e Paolini. Più dietro gli altri

-20 km: inglesi rimasti indietro sull’ultima salita. Cavendish potrebbe davvero perdere ed è una notizia clamorosa. 50″ di svantaggio per i britannici. Gilbert è stato ripreso ed è nel primo gruppo con Valverde, gli spagnoli e i nostri NIbali e Paolini.

Dritto pazzesco di Cancellara che finisce contro le transenne. Caduta rovinosa e gruppo spezzato!

Nibali e Paolini non coinvolti sono lì davanti. Per Cancellara può essere un problema in vista della crono in cui era il favorito. Intanto davanti si tira a tutta, ci sono Gilbert, Van Garderen, Valverde e altri due spagnoli.

-10 km: il gruppo di testa gestisce i suoi 50″, ormai dietro non li prendono più. Scatto di Uran! Vinokourov lo segue. Hanno preso qualche secondo.

LEGGI ANCHE  Ciclismo: diretta cronometro femminile live. Oro per l'americana Armstrong, male le azzurre

-7 km: La coppia ha 5-6 secondi. Hanno guadagnato ancora e mancano 4,5 km. Gli spagnoli si devono svegliare o perderanno la corsa.

-4 km: 100 metri il vantaggio, dietro non c’è collaborazione, tutto è aperto. Mancano 2 km. Ormai arriva la coppia, e Vinokurov potrebbe farcela, sarebbe clamoroso.

Ultimo km: vediamo le due volate da medaglia. Uran si distrae e la vecchia volpe parte a sorpresa, quasi da ridere. Vinokourov vince l’ultima gara della sua vita per il Kazakistan! Poi Uran, mentre la volta per il bronzo è appannaggio di Cristophe (Norvegia!

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: