Ciclismo: diretta prova su strada live 28/7. Vinokourov in volata! Azzurri a secco


Londra 2012. Il ciclismo entra subito nel vivo con la prova individuale su strada. La nostra squadra, per la verità non quotatissima, è rappresentata da Modolo, Paolini, Nibali, Viviani e Pinotti. Favorito d’obbligo invece il padrone di casa Cavendish. Seguiremo la prova in diretta live dalle ore 11, arrivo previsto intorno alle 17.

La diretta live

Ore 11: la prova sta per prendere il via.

11,30: prima mezz’ora di gara, il circuito è piatto e poco dovrebbe succedere nella prima parte di gara

Ore 12,18: prima fuga dopo 20 km. O’Grady e altri 11 hanno 4’30 di vantaggio. C’è anche Marco Pinotti

Ore 12,46: caduta a fondo gruppo in cui è rimasto coinvolto anche Cadel Evans. La fuga ha 6 di vantaggio

Ore 14: Undici in fuga (un coreano ha mollato). Il gruppo ha avuto una leggera reazione

Ore 14,40: al km 150 il gruppo Pinotti ha 1’50 di margine su un secondo gruppetto con Nibali, Paolini e Chavanel. A 1’45 tutti gli altri tirati dagli inglesi che fanno gara per Cavendish

LEGGI ANCHE  Londra 2012: diretta ciclismo live 3/8

Ore 15,20: a 60 km dal termine una 30ina di secondi per la fuga ma ancora 1’20 sul gruppone

Ore 16,15: Fuga di Gilbert al km 200, ha 40 secondi di vantaggio sul gruppo con Nibali e Paolini. Più dietro gli altri

-20 km: inglesi rimasti indietro sull’ultima salita. Cavendish potrebbe davvero perdere ed è una notizia clamorosa. 50″ di svantaggio per i britannici. Gilbert è stato ripreso ed è nel primo gruppo con Valverde, gli spagnoli e i nostri NIbali e Paolini.

Dritto pazzesco di Cancellara che finisce contro le transenne. Caduta rovinosa e gruppo spezzato!

Nibali e Paolini non coinvolti sono lì davanti. Per Cancellara può essere un problema in vista della crono in cui era il favorito. Intanto davanti si tira a tutta, ci sono Gilbert, Van Garderen, Valverde e altri due spagnoli.

-10 km: il gruppo di testa gestisce i suoi 50″, ormai dietro non li prendono più. Scatto di Uran! Vinokourov lo segue. Hanno preso qualche secondo.

LEGGI ANCHE  Londra 2012: diretta ciclismo live 2/8

-7 km: La coppia ha 5-6 secondi. Hanno guadagnato ancora e mancano 4,5 km. Gli spagnoli si devono svegliare o perderanno la corsa.

-4 km: 100 metri il vantaggio, dietro non c’è collaborazione, tutto è aperto. Mancano 2 km. Ormai arriva la coppia, e Vinokurov potrebbe farcela, sarebbe clamoroso.

Ultimo km: vediamo le due volate da medaglia. Uran si distrae e la vecchia volpe parte a sorpresa, quasi da ridere. Vinokourov vince l’ultima gara della sua vita per il Kazakistan! Poi Uran, mentre la volta per il bronzo è appannaggio di Cristophe (Norvegia!

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this:
-->