Friday , 29 March 2024

Ciclismo: Mauro Santambrogio positivo all’Epo. I compagni attaccano: “un idiota”

Ci risiamo, anche se ormai non fanno più notizia i vari ciclisti che che vengono trovati positivi al doping. Uno sport sempre più sull’orlo del precipizio, stroncato da finti professionisti disposti a tutto pur di vincere una tappa. Dopo la positività di qualche settimana di De Luca, oggi è il turno di Mauro Santambrogio anche lui del team Vini Fantini-Selle Italia e che si era classificato al nono posto nella classifica finale del giro d’Italia, riuscendo a vincere anche della tappa di Bardonecchia.

Anche Santambrogio, cosi come Di Luca, è stato trovato positivo all’Epo dopo i test antidopig effettuati il 4 maggio a Napoli. Tante le reazioni a caldo a partire da Luca Scinto team manager della squadra, che su Twitter ha scritto: “Avete ragione massacratemi pure io mi fidavo sono dei pazzi e io un coglione a credere a loro. Sono dei pazzi e malati“. Sempre da Twitter arriva anche la prima riflessione del campione del mondo 2011 nella spada Paolo Pizzo: “Anche Santambrogio fa rima con Epo e doping ….tutti a raccontare belle storie di salite e discese al giro….tutto fumo e niente classe!“. Più duri invece gli attacchi di Manuel Quinzato: “Si spera che con quest’ultimo colpo di sciacquone ci siamo liberati anche dell’ultimo degli idioti! Non ci sono parole!” e Filippo Pozzato: “Queste cose fanno davvero male a chi come me (anche se molti pensano il contrario) amano davvero questo sport unico… Non ho parole,ma nemmeno servirebbe sprecarle. Fanc…!!! Tutto quello che facciamo,infangato per coglioni senza un briciolo di testa…

A poco più di tre settimane dall’inizio del Tour de France, la nostra domanda è: chi sarà il prossimo?

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.