Clamoroso: Federica Pellegrini torna con Philippe Lucas


A volte ritornano…. indietro. È una svolta clamorosa quella che vede protagonista Federica Pellegrini, e aggiungiamo noi, forse l’unica svolta possibile. La nostra più grande nuotatrice di sempre ha infatti avuto un contatto telefonico con l’ex-allenatore Philippe Lucas, trovando un accordo per tornare a lavorare insieme almeno per le prossime due stagioni.

Contrariamente al passato, Lucas ha accettato la conditio sine qua non puntualizzata da Fede: sede d’allenamento Verona. E poi ha preso in carico anche Filippo Magnini che a 30 anni si giocherà così ad alto livello le ultime carte della sua lunga carriera. Ora la parola passa alla FIN, la Federazione con cui il tecnico francese dovrà anche trovare l’accordo economico e organizzativo.

Con Lucas, tecnico dalla personalità vulcanica e fortissima, la Pellegrini aveva ottenuto eccellenti risultati prima di consumare la rottura proprio nella stagione olimpiaca e affidarsi con pessimi risultati a Bonifacenti. Il motivo era stato proprio il rifiuto del francese di trasferirsi in Italia, ma ora pare che la cosa sia superata.

LEGGI ANCHE  L'incredibile rimonta di Federica Pellegrini vale l'oro in staffetta (video)

Le intenzioni della Pellegrini sono di concedersi un anno semi-sabbatico, di ricostruzione, dedicandosi al dorso, per poi tornare ad altissimo livello con i mondiali del 2014.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: