Friday , 19 April 2024

Clamoroso Nadal: no alle Olimpiadi di Londra. Era portabandiera per la Spagna

Notizia choc si è diffusa da pochi minuti nel mondo dello sport: Rafa Nadal non parteciperà ai prossimi giochi Olimpici, ai quali sarebbe stato anche portabandiera per la Spagna. La causa del forfait è la tendinite al ginocchio sinistro che da tempo lo affligge. Ad annunciarlo è stato lo stesso tennista che così non potrà difendere la medaglia d’oro vinta a Pechina 2008.

Non sono nelle condizioni per scendere in campo, è uno dei momenti più tristi della mia vita. Devo pensare ai miei compagni e al bene dello sport spagnolo, non posso essere egoista e devo lasciar giocare un altro mio compagno che abbia una preparazione migliore e sia nelle condizioni di poter giocare” sono le parole di Nadal che ha diffuso in una nota in cui spiega di aver aspettato fino all’ultimo sperando in un miracoloso recupero, che purtroppo non è avvenuto.

Adesso si pensa già al nuovo portabandiera spagnolo con il nomi del velista Iker Fernandez che è già considerato come l’alternativa a Nadal.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.