Confederation Cup: ecco i convocati del Brasile di Scolari

Il prossimo 15 giugno inizierò la Confederation Cup, manifestazione calcistica che mette di fronte tutte le vincitrici dei campionati continentali per nazionale, oltre all’attuale squadra campione del mondo e alla squadra che ospiterà il prossimo campionato mondiale. E c’è chi si è messo avanti comunicando i convocati: Felipe Scolari ha già infatti completato la lista dei 23 giocatori che serviranno al Brasile per affrontare nel girone A Giappone, Messico e Italia. Clicca qui per il calendario completo.

A sorpresa non c’è Ronaldinho che avrebbe meritato una convocazione, considerando il recente stato di forma. Come invece si poteva immaginare non c’è neanche l’altro ex milanista Kakà, sempre più ai margini del Real Madrid e fuori anche Pato. C’è invece Thiago Silva in difesa e l’ex interista Julio Cesar tra i portieri. Unico “italiano” è il laziale Hernanes. Ecco di seguito tutti i i 23 convocati che prima della Confederation Cup saranno impegnati nelle due amichevoli contro Inghilterra e Francia.

 

Portieri: Julio Cesar (Queens Park Rangers), Diego Cavalieri (Fluminense) e Jefferson (Botafogo).
Difensori: Daniel Alves (Barcellona), Jean (Fluminense), Marcelo (Real Madrid), Filipe Luis (Atletico Madrid), Thiago Silva (Psg), Dante (Bayern Monaco), David Luiz (Chelsea) e Rever (Atletico Mineiro).
Centrocampisti: Luiz Gustavo (Bayern Monaco), Paulinho (Corinthians), Fernando (Gremio), Hernanes (Lazio), Jadson (San Paolo), Lucas (Psg), Oscar (Chelsea).
Attaccanti: Neymar (Santos), Fred (Fluminense), Hulk (Zenit), Bernard (Atletico Mineiro), Leandro Damiao (Internacional).

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: