Thursday , 25 April 2024

Confederations Cup: Video Spagna-Uruguay 2-1. Suarez come Pirlo, ma non basta

Nella prima giornata del girone B della Confederations Cup, vince al debutto la Spagna che nel suo palmares vuole aggiungere anche questa coppa, l’unica che manca. La gara, giocata alle ore 24 italiane, si è conclusa con la vittoria degli europei che già nel primo tempo avevano archiviato la pratica Uruguay.

Al 20′ arriva il vantaggio grazie a Pedro che con un destro deviato batte Muslera, beffato dalla zampata decisiva di un compagno di squadra. Un minuto dopo la mezz’ora è già 2-0: una grande giocata di Fabregas mette Soldado solo in area e con un destro potente insacca sotto la traversa. Il tutto potrebbe far pensare ad una goleada, man invece l’Uruguay la riapre, sepper all’87’, con una grande punizione di Suarez che imita quella di Andrea Pirlo. Finisce quindi 2-1 e stasera toccherà a Nigeria-Haiti.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.