Tuesday , 29 September 2020

Coppa America a rischio per il vulcano Puyehue. Potrebbe slittare

Il vulcano cileno Puyehue sta mettendo in ginocchio il sudamerica e anche la Copa America adesso è in dubbio. La manifestazione che dovrebbe iniziare il primo luglio in Argentina rischia di slittare proprio per colpa delle continue eruzioni del vulcano che con le sue ceneri ha costretto la chiusura di molti aeroporti. “L’inizio della Copa America potrebbe subire uno slittamento. Mi auguro, comunque, che entro cinque-sei giorni tutto sia risolto“. Così ha parlato Grondona, presidente della federcalcio argentina.

Ceneri che non riguardano solo il Cile: infatti oggi hanno raggiunto anche Brasile, Uruguay e Argentina e secondo gli esperti sarà così anche per i prossimi dieci giorni. Insomma, la Copa America rischia di slittare, cosa che invece non avvenne lo scorso anno per le semifinale di Champions League quando il vulcano islandese con le sue ceneri costrinse alla chiusura gli aeroporti di mezza europa, costringendo il Barcellona a raggiungere Milano in pullman.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: