Tuesday , 29 September 2020

Coppa America e la mail inviata per sbaglio: ecco perchè Marcelo non è stato convocato dal Brasile.

Nelle convocazioni di Mano Menezes per la prossima Coppa America, mancano due nomi molto importanti: uno è quello di Kakà, l’altro è quello del terzino  Marcelo. Entrambi giocatori del Real Madrid ma lasciati a casa per due motivi differenti. Se l’ex milanista non ha brillato in questa stagione e quindi non viene convocato per un motivo puramente tecnico, Marcelo invece l’ha combinata grossa.

Marcelo ha dimostrato, come si dice in gergo, scarso attaccamento alla maglia, e quindi, se proprio non ci tiene a giocare con la Seleção, tanto vale accontentarlo” ha parlato così Menezes nel corso di un’intervista in tv. Ma che è successo? Ricorderete che a marzo il Brasile ha giocato un’amichevole contro la Scozia a Londra, in cui il ct fece a meno proprio di Marcelo per infortunio. Infortunio però che non c’è mai stato e che nessuno avrebbe scoperto se solo Marcelo non si fosse fatto scoprire lui stesso. Il laterale merengues si è voluto vantare di questa “mancata convocazione per infortunio” con un amico e il messaggio sarebbe stato mandato via mail. Ma per sua sfortuna la mail non è mai arrivata all’amico (di cui non si conosce l’identità) ma bensi proprio a Menezes che non deve averla presa proprio benissimo.

E ancora Menezes ha spiegato che la mancata convocazione non è solo per questo episodio: “Non rinuncerei ad un giocatore che gioca come sta giocando Marcelo se non fosse per questioni molto serie. Per me e per tutti i brasiliani appassionati di calcio, quello che c’è di più importante è la Seleção. Ed è esattamente questo che i giocatori devono sentire. Quando cominciano a dare segnali che non è così, è meglio tagliare il problema alla radice”. E il Real Madrid? Subito la risposta dei blancos con un comunicato ufficiale in cui si legge: “La mancata convocazione del giocatore del Real Madrid, Marcelo ha dato il via ad una serie di informazioni che affermano che l’assenza del calciatore dalla lista sarebbe dovuta al fatto che, nello scorso 27 marzo, non volesse prendere parte all’amichevole di Londra tra Brasile e Scozia. Il Real Madrid C.F. vuole chiarire che Marcelo non ha potuto disputare quella partita perché infortunato e la prova di ciò sono gli esami medici che sono stati effettuati dal giocatore“. Ma per quale motivo dovremmo poi credere al Real Madrid che con Marcelo a disposizione avrebbe fatto solo il proprio interesse.

 

 

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: