Coppa America: le convocazioni dell’Argentina. Batista chiama 5 italiani

La Coppa America si sta avvicinando! E noi continuiamo a proporvi le convazioni delle varie nazionali, ricordandovi sempre che la manifestazione prenderà il via il primo luglio e terminerà con la finale del 23 luglio. Vediamo oggi le convocazioni dell’Argentina, che sarà anche la nazione che ospiterà questa Coppa America. Il ct Batista ha convocato 25 giocatori, che poi saranno ridotti a 22. Tra questi anche cinque giocatori che militano nel nostro campionato e cioè gli interisti Zanetti e Cambiasso, il romanista Burdisso, il palermitano Pastore e il napoletano Lavezzi. Senza dubbio l’Argentina è la squadra da battere e lo si può capire dai giocatori inseriti nella lista qui sotto:

Portieri: Sergio Romero (AZ Alkmaar), Juan Pablo Carrizo (River Plate), Oscar Ustari (Getafe).

Difensori: Gabriel Milito (Barcelona), Ezequiel Garay (Real Madrid), Nicolás Burdisso (Roma), Javier Zanetti (Inter), Nicolás Pareja e Marcos Rojo (Spartak Mosca), Pablo Zabaleta (Manchester City), Emiliano Insúa (Galatasaray).

Centrocampisti: Javier Mascherano (Barcelona), Fernando Gago (Real Madrid),Lucas Biglia (Anderlecht), Ever Banega (Valencia), Esteban Cambiasso (Inter), Javier Pastore (Palermo), Diego Valeri (Lanús), Enzo Pérez (Estudiantes de La Plata).

Attaccanti: Lionel Messi (Barcelona), Ángel Di María e Gonzalo Higuaín (Real Madrid), Sergio Agüero (Atlético Madrid), Ezequiel Lavezzi (Napoli), Carlos Tevez (Manchester City).

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: