Cristian Brocchi annuncia il ritiro. Tornerà al Milan

Cristian Brocchi si ritira. E’ questa la decisione che ha preso il giocatore della Lazio insieme allo staff medico, dopo un’attenta valutazione della cartella clinica. Il trauma riportato in data 26 novembre 2011 contro la Juventus e poi definitivamente aggravatosi con l’entrata di Matuzalem nella gara contro il Genoa dello scorso 3 febbraio ad oggi sembra non essere recuperabile. L’ufficialità di questa decisione è stata data dalla società biancoceleste che con un comunicato sul proprio sito internet scrive: “Lo staff medico, in accordo con l’atleta Cristian Brocchi, comunica che nonostante tutti i tentativi terapeutici effettuati, conservativi e chirurgici, si è verificata definitivamente l’impossibilità a riprendere la consueta e regolare attività professionale“.

Termina così quindi la carriera di un giocatore che in campo ci metteva l’anima e che può vantare nella sua carriera diversi titoli conquistati con le maglie di Lazioe e Milan: due Champions League, due Coppe Italia, due Supercoppe Italiane, due Scudetti, due Supercoppe Europee e un mondiale per club. Il 37enne che ha trascorsi anche nella Fiorentina e nell’Inter, tornerà nel club che gli ha permesso di vincere tutto, ovvero il Milan dove già lo attende il ruolo di allenatore degli allievi regionali.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: