Thursday , 22 October 2020

Cronometro di San Benedetto del Tronto: ultima tappa Tirreno-Adriatico in diretta live. Vincenzo NIbali ha vinto!

Settima e ultima tappa della Tirreno-Adriatico: la classica cronometro nel circuito di San Benedetto del Tronto (completamente pianeggiante). Sarà una sfida appassionante tra Vincenzo Nibali, che ieri ha recuperato 6 dei 12 secondi di distacco che aveva, Kreuziger e Horner.

Classifica: Horner; Kreuziger a 5″; Nibali a 6″

Seguiremo in diretta live le fasi salienti della tappa a partire dalle 15,30 circa.

La diretta live

Ore 14,40: vediamo cos’è successo finora: Fabian Cancellara ha fatto segnare il miglior tempo in 10’36”. Segue Bennati con 10’48, Boaro 10’52, Tuft 10’52.

Orari di partenza dei primi: 15,44 Scarponi; 15,48 Nibali; 15,50 Kreuziger; 15,52 Horner

Ci avviciniamo al momento della verità. Tra poco seguiremo passo passo. Intanto vi diciamo che Freire e Paolini non partono oggi perché sono già in preparazione per la Milano-Sanremo di sabato (metteteci nei preferiti, noi la seguiremo in diretta live).
Si piazza terzo un eccellente Cameron Meyer, subito dietro a Bennati, in 10’52, appena davanti a Tuft e Boaro. Partito Di Luca, tra poco il via a Scarponi.
Di Luca chiude molto indietro in 11’31. Partito Nibali!

Partito ora anche Kreuziger. Scarponi ha ben 25″ di ritardo da Cancellara a metà gara. E parte Horner, ora si decide tutto.
Primo km: pari tempo per Horner e Nibali. Vincenzo passa all’intermedio a soli 7″ da Cancellara.
Kreuziger all’intermedio: +13″ da NIbali!!!! Vincenzo ha già scalato una posizione. Horner perde 11 secondi!!!!! NIbali maglia azzurra virtuale a metà gara!
NIbali chiude la sua fatica in 10’56”

Horner va pianissimo ormai è fuori gara, tutto dipende da Kreuziger… ed è dietrooooooo!!!!!!! 11’23 addirittura per lui.
Attendiamo solo l’ufficialità con l’arrivo di Horner. 11’16 per lui, dunque giunge a 20 secondi e a 14 in generale.
Vincenzo Nibali ha vinto la Tirreno-Adriatico, grande inizio di stagione per lui e per i colori azzurri. Ora appuntamento a sabato con la Milano-Sanremo sperando di bissare il successo!

LEGGI ANCHE  Diretta Serie D live 29/9: gli anticipi

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: