Friday , 25 September 2020

Delio Rossi stangato: 3 mesi di squalifica e denuncia. Ljajic sospeso e fuori rosa. Ufficiale: Guerini nuovo allenatore Fiorentina

Non so ancora passate 24 ore dai fatti di Fiorentina-Novara che ha visti protagonisti in negativo Delio Rossi, ormai ex allenatore della Fiorentina, e il centrocampista Ljajic. Ieri sera vi abbiamo mostrato il video di quanto è successo che ha portato subito all’esonero dello stesso allenatore. Le “sentenze” sono già arrivate: per Rossi (che rischiava addirittura il daspo) tre mesi di squalifica che il giudice sportivo ha spiegato con la seguente motivazione: ”il Rossi si lanciava repentinamente sul proprio calciatore, afferrandolo con il braccio sinistro e colpendolo ripetutamente con il braccio destro al volto, fintantoché alcuni collaboratori riuscivano, sia pure a fatica, ad allontanarlo dallo Ljajic. Il tecnico riprendeva quindi a svolgere la sua funzione e la gara proseguiva regolarmente senza alcun intervento da parte dell’Arbitro che, su richiesta di questo ufficio, dichiarava (e-mail ricevuta alle ore 11,52 odierne) di “non aver visto quanto accaduto”. Le immagini televisive, puntualmente e dettagliatamente confermate da quanto relazionato dai collaboratori della Procura federale, evidenziano quindi una condotta inconsulta, tanto violenta quanto imprevedibile, la cui gravità non può essere attenuata dalla tensione emotiva generata da una delicata fase agonistica”. La società inoltre è stata multata di 40 mila euro a causa di cori offensivi dei propri tifosi prima contro lo stessso Ljajic e poi contro le forze dell’ordine.

LEGGI ANCHE  Ufficiale: esonerato Mihajlovic. Delio Rossi nuovo allenatore della Fiorentina

Per il giocatore serbo ovviamente nessun provvedimento da parte del giudice sportivo ma è stato ufficialmente multato e messo fuori rosa dalla Fiorentina che sicuramente lo cederà a giugno. In mattinata è anche arrivata l’ufficialità del nuovo allenatore: sarà Vincenzo Guerini a guidare la squadra negli ultimi due decisivi impegni in cui dovrà cercare di guadagnare almeno un punto per avere la matematica salvezza. Infine, è stato reso noto anche da parte dell’agente di Ljajic che il giocatore ha presentato una denuncia contro il suo ex allenatore.




Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this:
-->