Monday , 28 September 2020

Diretta Internazionali di Roma: Pennetta-Cetkovska 6-0 6-1 e Seppi-Wawrinka 6-7 7-6 7-6 live


Quarta giornata di gioco agli internazionali di tennis di Roma. Ieri gli azzurri sono stati tutti eliminati tranne due che ritroveremo in campo oggi. Parliamo di Flavia Pennetta, opposta alla ceca Petra Cetkovska, e di Andreas Seppi, bravissimo ieri a domare Isner in tre set, e opposto oggi allo svizzero Wawrinka

Il programma degli azzurri
Pennetta-Cetkovska 6-0 6-1
Seppi-Wawrinka 6-7 7-6 7-6

La diretta live

Ore 13,07: primi verdetti di giornata, mentre ancora c’è parecchio da aspettare per la Pennetta che scenderà in campo per seconda sul Pietrangeli. Goerges eliminata dalla Kerber e Kvitova batte Cirstea.
Ore 13,40: comincia finalmente la partita di Flavia, subito avanti 1-0 con un gran break! Ed è 2-0 con servizio chiuso a 30. Secondo break di Flavia che poi tiene di nuovo il servizio e sin qui è cappotto: 4-0. Intanto Berdych batte Almagro. 5-0 Pennetta, con la Cetkovska che ormai ha mollato il set. Ed è 6-0 facile. Via al secondo set!
Subito break per Flavia: 1-0. La ceca spreca varie palle per l’1-1 e alla fine incassa lo 0-2. Mentre Flavia vola sul 3-0, Djokovic a breve batterà per il match nel corso del terzo set con Monaco. Mentre Nole vince il suo match, Flavia è alle soglie del cappotto (6-0 5-0). Entrano in campo Stosur e Venus Williams.

LEGGI ANCHE  Novipiù Casale Monferrato-Cimberio Varese 58-64: la diretta live

Flavia Pennetta è ai quarti. Ha vinto 6-0 6-1. Ora attendiamo l’ingresso in campo di Andreas Seppi, atteso però da un impegno quasi proibitivo.

Ferrer ha battuto facilmente Simon. In campo Murray con Gasquet, mentre Venus conduce 5-3 nel primo set.
Ore 16,30: vittorie per le sorelle Williams, mentre scende ora in campo Rafa Nadal
Ore 16,46: scendono finalmente in campo Seppi e Wawrinka. Lo svizzero tiene il servizio: 1-0. Seppi sta tenendo bene, ora batte sul 2-3 per l’avversario. Cominciata anche Nadal-Granollers (1-1). Andreas tiene la battuta a 30, e siamo sul 3 pari. Attenzione, 30-40 e prima palla break per l’azzurro. E c’è! 4-3 per Andreas. Palla del 5-3…ai vantaggi l’altoatesino va avanti 5-3. Mentre Gasquet pareggia il conto dei set con Murray. Wawrinka accorcia a 5-4, ma ora Seppi batterà per il set. Ahi, 0-30…0-40…5-5, senza combattere. Tutto da rifare. Siamo al tie-break. Primo punto per Wawrinka. 0-2…0-3…è cominciata malissimo. Lo svizzero veleggia tranquillo: 5-0. Finisce 7-1.
Turni regolari sin qui nel secondo set: 2-1 Seppi. 3-2 per Andreas, ora ci vorrebbe il break. Ancora due turni regolari e 4-3. Nessun sussulto in questa seconda frazione. Siamo 5 pari. Ed è tie-break anche nel secondo. 3-3, stavolta Seppi lotta. E grande Andreas che si impone 8-6 e pareggia i conti!
Siamo 5 pari nel terzo. Ci siamo: è terzo tiebreak!
Subito minibreak per Seppi: 1-0. E 2-0! 3-0, grande inizio per l’azzurro. Batte Wawrinka: 3-1. 3-2…3-3, passaggio a vuoto per il nostro. Addirittura 3-4. Quinto punto di fila per lo svizzero. 3-6 e triplo matchpoint. Primo annullato. 5-6… 6 pari incredibileeee!!! Pazzesco, siamo al matchpoint per Andreas sul 7-6!
VITTORIAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! 8-6 al terzo tiebreak annullando 3 matchpoint al’avversario, questo Seppi ha carattere da vendere! E con questi abbiamo due azzurri ai quarti, uno per tabellone! Arrivederci a domani con due dirette separate per i nostri alfieri!

LEGGI ANCHE  Steaua-Copenaghen 1-0. La diretta live





Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this:
-->