Friday , 22 January 2021

Diretta sorteggio sedicesimi Europa League 20/12. Inter-Cluj, Lazio-Borussia, Napoli-Plzen

Diretta sorteggio sedicesimi di finale Europa League 2012-2013. La Europa League è pronta per conoscere quali saranno gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale. Il sorteggio sarà effettuato a Nyon, subito dopo quello degli ottavi di Champions League. Appuntamento per le ore 14.00, ricordando che saranno stabiliti anche gli accoppiamenti per gli ottavi di finale. Seguiremo il tutto in diretta live.
Streaming/Diretta TV: Sky, Mediaset Premium

La diretta live

Ore 13.53: a breve entreremo in diretta per commentare i sorteggi. A fra poco!

Ore 14.00: eccoci collegati. Ricordiamo che Inter e Napoli sono nella prima urna (unseeded) mentre la Lazio è nella seconda (seeded). In prima urna da evitare Ajax, Stoccarda, Anzhi, Atletico Madrid e le altre due tedesche (ma anche il Tottenham). Nella seconda il Liverpool, il Lione ma più di ogni altra il Chelsea. Miglior avversario possibile secondo noi lo Sparta Praga e il Basilea (prima urna); Plzen e Metalist (seconda).

Chiamato Kluivert, indimenticato giocatore del Milan (in negativo), di Ajax e Barca, a effettuare il sorteggio.

LEGGI ANCHE  Europa League DIRETTA sorteggi quarti di finale FENERBACHE-LAZIO! Chelsea-Rubin, Tottenham-Basilea, Benfica-Newcastle

E l’olandese sorteggia il Cluj, rumeni battibilissimi per l’Inter; è andata bene. Grande scontro Zenit-Liverpool per Spalletti. E Klose giocherà coi connazionali del Borussia! Sorteggio non facilissimo per la Lazio. E al Napoli va benissimo, coi cechi del Plzen, evitato ilo pericoloso Lione primo nel campionato francese!

Ecco il tabellone in ordine di sorteggio

Bate Borisov-Fenerbahce
INTER-Cluj
Levante-Olympiakos
Zenith San Pietroburgo-Liverpool
Dinamo Kiev-Bordeaux
Bayer Leverkusen-Benfica
Newcastle-Metalist Kharkov
Stoccarda-Genk
Atletico Madrid-Rubin Kazan
Ajax-Steaua Bucarest
Basilea-Dniepr
Anji-Hannover 96
Sparta Praga-Chelsea
Borussia Moenchengladbach-LAZIO
Tottenham-Lione
NAPOLI-Viktoria Plzen

Ora verrà deciso con chi giocheranno le vincenti dei rispettivi incontri.

Il Napoli se vince affronterà Bate/Fenerbahce. Lazio ev. contro il vincente di Stoccarda/Genk. Inter ev. contro Tottenham/Lione. Ecco il quadro completo dei possibili ottavi di finale:

8

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.
%d bloggers like this: