Friday , 23 October 2020

Discesa libera femminile di Schladming: la diretta live. Vince la Vonn!


Mercoledì, 14 marzo 2012. A Schladming si apre la cinque giorni delle finali di Coppa del Mondo, inaugurata dalle due discese libere. Qui seguiremo la libera femminile.

Clicca qui per vedere tutto il calendario e gli orari gare delle finali di Schladming.

Seguiremo la gara in diretta live alle ore 11

I numeri delle azzurre

6 Johanna Schnarf
15 Elena Fanchini
16 Daniela Merighetti
25 Lucia Recchia

La diretta live

Eccoci collegati per seguire la libera femminile.

La prima a scendere è la francese Worley che chiude in 1.49.03. Prossima in gara la statunitense Ross. Dopo le prime tre atlete scese è ancora la Worley in testa. Segue la Revillet e la Ross, tutte e tre divise da un decimo di secondo. Passa al comando la svizzera Kamer con 1.48.24.

Scenderà adesso la nostra Johanna Schnarf. Al terzo intermedio è in vantaggio di 43 centesimi, vantaggio che rimane invariato anche al quarto intermedio. E si piazza momentaneamente al primo posto chiudendo in 1.47.82.

LEGGI ANCHE  Juventus-Lazio 2-1. La diretta live

Scivola al secondo posto la Schnarf: Tina Maze è adesso al comando con 1.47.78. Adesso brutta caduta della Cook che scivola e finisce sulle recinzioni a lato. Per fortuna l’atleta si rialza sulle proprie gambe. Tra poco è il momento di Elena Franchini. Per il momento sempre la Maze in testa seguita dalla Schnarf e dalla McKennins.

Passa in testa la Rolland con 1.47.48. Ecco il momento della Franchini. Al primo intermedio è in vantaggio di nove centesimi. Perde qualcosa al secondo intermedio e lo svantaggio aumenta a 58 centesimi al terzo. Chiude in 1.48.53 al sesto posto. Adesso subito Daniela Merighetti. Al primo e secondo intermedio e esattamente sullo stesso tempo della Rolland. Noooo cade la Merighetti…

La Weirather scavalca la Schnarf e guadagna il terzo posto. Adesso sta scendendo la Georgl e poi sarà il turno della Vonn. Passa in testa proprio la Vonn con 1.46.56. Sta scendendo adesso la Ferk e poi sarà il turno di Lucia Recchia. Partita la Recchia. Al primo intermedio è di soli 8 centesimi il ritardo. Sale lo svantaggio al secondo: +0.85 e addirittura a 1.88 al terzo. Addirittura +2.81 al quarto intermedio e chiude in 1.50.47 al ventiduesimo posto.

LEGGI ANCHE  Napoli-Novara 2-0. La diretta live

Termita qui la discesa libera femminile. Vince la Vonn, mentre per le nostre ottimo il quinto posto della Schnarf.

Ecco i risultati delle prime cinque:

Vonn 1.46.56
Rolland +0.92
Maze +1.22
Weirather +1.24
Schnarf +1.26

 

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: