Dopo la vittoria più facile del previsto di Samantha Stosur su Serena Williams nella finale femminile, questa sera ci apprestiamo a seguire il grande spettacolo di quella maschile tra Nadal e Djokovic. La partita dovrebbe avere inizio dopo le 22 ora italiana.
La diretta live
DJOKOVIC-NADAL 6-2 6-4 6-7 6-1
La partita doveva iniziare intorno alle 22 ma ancora i giocatori non sono in campo. Attendiamo.
E finalmente la partita ha preso il via, e si inizia col botto! Break di Nadal che si porta subito sul 2-0 e servizio. Ora però è 15-40…PAZZESCO, IL SERBO VA AL CONTROBREAK IMMEDIATO! E dopo una marea di vantaggi Djoko riesce a tenere e impattare il match sul 2-2. Djokovic ora ha addirittura la palla del 4-2… e c’è! 5-2! Djoko a un passo dal primo set, dopo aver vinto 5 game consecutivi. E in meno di un’ora Djokovic chiude il primo set sul 6-2. Nadal dopo ilbuon avvio è sembrato quasi timido.
Rafa rompe la serie tenendo il servizio in avvio di secondo set. E poi c’è anche il break, l’identico avvio del primo set…e infatti è 2-1. piano piano il serbo sta prendendo il sopravvento anche nel secondo set: 4-3, anche se Rafa risponde da par suo: 4-4. Ma ilserbo non lascia spazio e chiude 6-4 con autorità.
IL terzo set è il più combattuto e finalmente Rafa sembra poter rientrare in partita aggiudicandoselo al tie break, ma il quarto set è un monologo. 6-1 e tutti a casa. Djokovic batte Nadal per la sesta volta di fila sul veloce e vince il suo quarto slam.