Wednesday , 6 July 2022
Breaking News

Dramma in Supersport: morto Andrea Antonelli dopo un incidente in gara (video)

Ore di angoscia nel mondo del motociclismo. Tragico incidente questa mattina sul circuito di Mosca che in questo weekend ospita la Superbike e la Supersport. Nel corso dei primi giri Andrea Antonelli, 25 anni, perde il controllo della sua moto a causa delle condizioni della pista resa insidiosa dalla battente pioggia. Il pilota viene evitato da alcune moto, ma non da quella di Zanetti che in una nube di acqua sollevata dalla ruote delle moto, non lo vede e lo centra in pieno. Tremendo impatto e Antonelli scivola lentamente sull’erba adiacente alla pista, dove risulta privo di coscienza.

Antonelli è stato subito portato nel centro medico del circuito di Mosca, dove è stata iniziata una prima manovra di rianimazione. Le condizione sono apparse subito gravi, fin dopo il tremendo impatto che ha ricordato quello tragico in cui perse la vita Marco Simoncelli. Si attendono i primi aggiornamenti da parte dei medici, che stanno facendo di tutto per salvare il pilota.

LEGGI ANCHE  Superbike: video dell'incidente mortale di Luis Carreira

seguono aggiornamenti

13.15- La Gazzetta dello Sport riporta già la notizia che Antonelli sarebbe morto. Nessuna notizia ufficiale è invece è stata diffusa dal circuito.

antonelli-gazzetta

13.20- Ripetiamo che a differenza di quanto riporta la Gazzetta, nessuna notizia ufficiale è stata rilasciata dai medici. Il pilota sarebbe ancora in rianimazione.

13.25- Ovviamente sono state cancellate tutte le gare, ma già si sollevano polemiche sul perchè la gara non sia stata annullata già stamani con condizioni meteo davvero impressionanti.

13.35- Nessun nuovo aggiornamento sulle condizioni di Antonelli. Ansa non riporta per il momento nessuna notizia, mentre gli inviati di Mediaset che sono a 4 metri dal centro medico, non riportano nessuna novità.

13.37- Intanto si è alzato in cielo l’elisoccorso. Vediamo di avere maggiori precisazioni.

1

13.38- Marco Melandri molto polemico: “Io faccio sempre presente su tutti i pericoli della pista, ma vengo sempre preso come un rompi scatole“.

LEGGI ANCHE  Superbike: Muore giovane pilota, Oscar McIntyre, Superpole annullata.

13.49- In chiusura del Tg1, hanno annunciato della morte di Andrea Antonelli. Ancora però tutto tace dal circuito e riteniamo opportuno attendere notizie ufficiali.

13.51- Arrivano le prime notizie dal circuito: Andrea Antonelli  è morto.

13.52- A riportare la notizia ufficiale è stato il medico del team.

14.05- Ecco le dichiarazioni di Badovini, inerenti a chi ha riportato la notizia con largo anticipo: “Sono schifato da gente che fa articoli prima ancora che esca il comunicato ufficiale“.

14.15- Ogni commento ulteriore risulta adesso superfluo. Un’altra giornata di sport, tragicamente spezzata dalla morte di un giovane ragazzo.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.
%d bloggers like this: