Tuesday , 19 January 2021

Eccellenza: Fermana e Cerignola si giocheranno la promozione in D nella finale di Coppa Italia

Si sono giocate ieri le due semifinali di ritorno della Coppa Italia di Eccellenza, manifestazione che regala alla vincitrice la promozione diretta nel campionato di serie D. Per questo motivo ci sarà grande interesse per la finale in programma il 24 aprile allo stadio Flaminio di Roma. E a giocarsi questa importante gara ci saranno il Cerignola e la Fermana che nel doppio confronto hanno battuto in semifinale rispettivamente il Casalincontrada e il Pro Settimo.

Dopo il 2-1 dell’andata la Fermana è riuscita in trasferta a bloccare gli avversari sullo 0-0, risultato che è bastato ai marchigiani per passare il turno. Ben più emozionante l’altra gara che vedeva il punteggio sul 1-o per il Cerignola dopo l’andata. Dopo un’ora di gioco con il risultato in equilibrio ci ha pensato Caggianelli a sbloccare la gara, ma la risposta di Piscopo è stata immediata riaprendo le speranze dei tifosi ospiti. Neanche il tempo di esultare che prima ancora Caggianelli e poi Pendenza nel giro di cinque minuti hanno fissato il punteggio sul 3-1 e che vale la finale.

Pro Settimo-Fermana 0-0
Audace Cerignola-Casalincontrada 3-1 | 60′, 75′ Caggianelli (AC), 71′ Piscopo (C), 80′ Pendenza (C)

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: