Tuesday , 26 October 2021

Ecco il Mister X del Milan: la scelta è tra Montolivo e Aquilani

Non ci sono ancora ufficialità, ma ormai il mister X del Milan sembra abbastanza chiaro. La scelta è tra Riccardo Montolivo e Alberto Aquilani e i motivi sono i seguenti.

L’amichevole di ieri contro la Spagna ha soltanto fatto aumentare le voci, cosa alquanto improbabile se i pretendenti non fossero loro. Montolivo nel post-partita gli è stato chiesto se, il suo futuro è in maglia viola, lui ha risposto “non lo so” , ed ha aggiunto che lui è nelle mani della società.

Quindi se un calciatore si mette nelle mani della società in pratica è la stessa che decide cosa farne, quindi se dovesse arrivare un’offerta importante del club rossonero la dirigenza viola la valuterebbe, ma quasi certamente direbbe di si. Sopratutto se teniamo in considerazione il fatto che, sia il giocatore di Liverpool, che il fiorentino hanno segnato i gol che hanno fatto vincere l’Italia, dimostrando così che il centrocampista è capace, non solo di fare la mezz’ ala destra ma anche il trequartista  e quindi starebbe benissimo nello schema di Allegri.

LEGGI ANCHE  Mercato Milan: Ganso a gennaio e Danilo subito

Discorso diverso invece per Aquilani che sembra più lontano dal Milan ma come per Riccardo, se arrivasse l’offerta, di certo non avrebbe problemi a partire. L’ex centrocampista della Roma è da un paio di stagioni che cerca di trovare la squadra adatta a se, ma fin’ ora non ci è riuscito e col Milan che lo insegue potrebbe davvero cambiare aria. In nazionale non è mai stato così indispensabile ma da ieri anche il più scettico si è convinto.

Da un paio di ore però, circolano voci che sarebbe più facile far arrivare Aquilani dall’Inghilterra che Montolivo dalla Fiorentina, dunque la pista Montolivo dopo tanti mesi sembra definitivamente essere stata abbandonata? Ancora non ne abbiamo la conferma dato che per mesi Adriano Galliani ha raccontato ai mass media di questo fantomatico  mister X: che sia tutta una farsa ? Non è del tutto impossibile ma fin’ora il club campione d’Italia non ha aperto bocca su quest’argomento perciò non rimane che attendere. Visto che l’affare Fabregas è sfumato dato che il Barcellona è a un passo dalla chiusura, gli unici due che rimangono sono loro.

LEGGI ANCHE  Mercato Milan: Thiago Silva e Ibra restano, via Maxi Lopez, Aquilani e Pato

A meno di colpi di scena, sarà uno di loro due che il Milan acquisterà a fine Agosto, ammesso che quello che ha detto l’AD del Milan sia vero, per ora possiamo soltanto dire che loro due sono i più probabili. Non resta che spettare pazientemente.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.
%d bloggers like this: