Thursday , 18 April 2024

Ecco le nuove maglie dell’Atalanta stagione 2013-2014

L’Atalanta ha svelato la il design delle tre nuove maglie che accompagneranno la squadra orobica nella stagione 2013-2014. Divise ancora una volta griffate dall’Errea di Parma, che mettono in mostra la grandissima novità di una seconda maglia a righe giallonere, alquanto singolare.

Ma andiamo con ordine: la prima casacca è classica, con righe neroazzurre di dimensioni medie e colletto a V, nero. Disegno similare anche per la seconda divisa, che però, come vi abbiamo già anticipato, mostra delle righe nere su sfondo giallo, abbastanza inedite; a differenza della prima casacca, le maniche di questa divisa sono completamente gialle e non a righe, mentre il colletto non è a V. Nella terza maglia ricompare invece il colletto a V, che sarà completamente bianca con bordi neri.

Per tutte e tre le divise della compagine orobica, ci saranno due particolari succulenti e degni di nota: sul retro delle maglie è presente la didascalia Abc 1907 (acronimo di Atalanta Bergamasca Calcio 1907), mentre all’interno della maglia è stampata la dea che compare nel logo della squadra bergamasca.

LEGGI ANCHE  Presentate le nuove maglie dell'Atalanta 2011/2012. Tutte le foto

Tutto sommato, possiamo dire che la prima e la terza maglia sono abbastanza classiche ed eleganti e sicuramente potrebbero andare incontro all’apprezzamento dei tifosi, più singolare invece la seconda divisa, che però sembra aver trovato consensi al momento della presentazione.

 

Ecco di seguito una fotogallery che mostra le nuove casacche dei neroazzurri bergamaschi, Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it