Errani-Sharapova 3-6 2-6: finale Roland Garros in diretta live


E’ il giorno tanto sognato da Sara Errani, terza finalista azzurra di fila al Roland Garros dopo le due imprese di Francesca Schiavone (una vinta). L’avversaria è niente meno che Maria Sharapova, ma proprio per questo la partita assume un fascino tutto particolare. Seguiremo il match in diretta live dalle ore 15.

La diretta live: Errani-Sharapova 3-6 2-6

Buongiorno amici di direttaradio.it. Siamo giunti alla fase conclusiva del Roland Garros con la finale del torneo femminile che mette di fronte la nostra Sara Errari e Maria Sharapova.

Ecco le prime immagini dal campo.

Ecco l’ingresso delle due finaliste:

Inizia il riscaldamento. Quasi tutto pronto, si sta per iniziare.

Si inizia! Il primo punto è della Sharapova che è anche alla battuta. Ed ecco che anche Sara fa i suoi primi punti per un doppio fallo della russa. Siamo adesso però sul 40-15. Primo game che va in archivio: 1-0 per la Sharapova. Rovescio lungo di Errani e anche il secondo game è per la russa. Terzo game che finisce con la netta vittoria della Sharapova. Siamo nel corso del quarto con la Errani in battuta che va adesso sul 15-0. Risposta vincente adesso però della Sharapova e siamo 15 pari. E adesso siamo sul 40 pari. Brava Sara che risponde alla grande e guadagna il punto che mantiene ancora aperto il game. Chiude anche questo game la Sharapova e siamo sul 4-0. Si rischia veramente di chiudere troppo velocemente questa partita. La Errani non riesce a fare male all’avversaria. Primo dritto vincente della Errani che è sul 30-0. Dai dai! Doppio fallo in battuta della Sharapova e siamo 40-0. Possibilità per Sara di andare a prendersi il primo game. E va ad aggiudicarsi il primo game la nostra Sara! 4-1. Ancora errori della Sharapova e la Errani è sul 30-0. Ottimo game vinto a zero da Sara e siamo 4-2. La russa sul suo servizio non dà scampo: 40-0. E siamo 5-2. 15-40 doppio set point. Primo annullato. E anche il secondo, 40 pari. 4 punti di fila e 3-5, ma ora batte Maria. 15/0 poi doppio fallo per il 15/15. 30/15 e poi 30-30 con palla coraggiosa sulla riga. Nuovo set point sul 40-30. Spaventoso lungolinea per il 6-3 strameritato, ma Sara tiene come può.

Secondo set. Batte Sara ma è subito 0-30…e 0-40, è uno strapotere. Ed è subito 0-1. Rischia di essere una finale brevissima. La Errani ha capito che deve rischiare e prendere l’iniziativa e ci sta provando. Ciononostante siamo 40-30. Sara forza l’errore della russa per la parità. Ace e palla sulla riga per la Sharapova che via via guadagna campo: 2-0. 40-0 Sara che sta sfoggiando il suo tennis migliore, basterà almeno per restare in partita? Risponde Maria: 40-40. Ma alla fine l’emiliana si aggiudica il game ai vantaggi. Sharapova da 0-15 a 30-15 con un ace strepitoso. Ma Sara tiene e arriva a 40-40. E c’è la prima palla break per noi! Annullata da un gran lob. E alla fine è ancora Maria: 3-1. Sara recupera da 0-30 a 30-30. Lunga sequenza di vantaggi in cui Sara annulla due palle break. E alla fine il 4-1 arriva. Troppo forte la russa. Che coraggio la nostra Sara: va a riprendersi il primo dei due break subiti ed è 2-4. Ma poi è di nuovo 0-40. E infatti andiamo sul 5-2. La Sharapova ora batterà per il torneo. Match point sul 40-30. Annullato e poi addirittura palla break con due smorzate da manuale. E ancora smash sbagliato dalla russa e poi smorzata fenomenale e secondo match point annullato da Sara. Ace e terzo match point. E questo è quello buono. Meritato trionfo di Maria Sharapova ma consentiteci la soddisfazione per il grande torneo di una stella futura del tennis: la nostra Sara Errani! Appuntamento a domani per la finale maschile, il classico Nadal-Djokovic.

LEGGI ANCHE  Errani-Serena Williams 0-6 1-6. Semifinale Roland Garros 2013 in diretta live

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: