Errani-Stosur: semifinali Roland Garros in diretta live


E’ il gran giorno di Sara Errani, che dopo l’impresa ai danni della tedesca Kerber affronta l’australiana Samantha Stosur per conquistare la finale, contro la vincente di Sharapova-Kvitova. Da seguire anche le semifinali del doppio maschile che vedono impegnati i nostri Bracciali-Starace contro Mirnyi-Nestor, numeri uno del seeding. Diretta live dalle ore 14, ora d’inizio per la Errani.

La diretta live: Errani-Stosur 7-5 1-6
Ore 14,15: siamo in attesa dell’inizio match
Ore 14,30: al momento tutti i match son sospesi per pioggia. Sara non è ancora scesa in campo
Ore 15,20: la partita ha inizio!
Ore 15,32: il risultato parziale è di 2-1 a favore della Stosur.
Sara ottiene il 2-2 a zero. Lo schema è chiaro: l’australiana ha miglior battuta ed è più potente ma la nostra Sara è più regolare dal fondo e fortissima tatticamente. Partita molto bella ed equilibrata sin qui. 3-2 Stosur, che era stata avanti 2-0 a inizio match per poi subire il ritorno dell’italiana. Batte Sara, 15-15. 30-30… una palla per Sara del 3-3, annullata. E la Errani ottiene il 3-3. Samantha tiene il servizio: 4-3. 30-15 Errani… e Sara ottiene il 4-4 da 40-30, molto solida l’azzurra che sta solo soffrendo il forte servizio dell’australiana. Ancora nessuno scampo per Sara e 5-4. Una sola volta l’emiliana ha ottenuto il break: sul 2-0. Strepitosa smorzata della Errani per il 40-15 e due palle del 5-5. Un 15 per la Stosur e poi 5-5. Attenzione al 15-30 per noi ora…e due palle break!! Recupero sul 40-40. Vantaggio Errani. E la Stosur sbaglia una facile volèe perdendo il secondo servizio del set. Ora Sara batterà per il 7-5. 30-15…40-15 e poi bel lungolinea da metà campo per il 7-5. Sara gioca con un acume tattico e una solidità impressionanti! E vai così!

LEGGI ANCHE  Errani-Sharapova 3-6 2-6: finale Roland Garros in diretta live

Secondo set. Subito una palla break per Sara, annullata. Dopo 3 parità alla fine il punto è per la Stosur, ma quanta fatica! La Errani si innervosisce per un punto contestato e stecca malamente sul 30-40 concedendo il 2-0. 3-0 ai vantaggi. Sara ha un po’ calato il ritmo, mentre la Stosur tiene. L’australiana ora è proprio irrefrenabile mentre la Errani subisce e basta, siamo 4-0. Solo sul 5-0 e dopo lunga lotta arriva il primo game dell’italiana: 5-1. Subito dopo arriva il 6-1. Si va al terzo set.

Un grande avvio per Sara che si riprende in pieno e vola sul 3-0. Sara non chiude il facile 15-40 sul servizio avversario e finisce per subire l’1-3. Speriamo che la Stosur non si rinfranchi. E infatti la rimonta si completa sul 3-3. Sara tiene finalmente il servizio 4-3, e poi sul primo 15 va a colpire il paletto della rete e la palla rientra traendo in inganno la Stosur. Speriamo che gli dèi siano dalla nostra parte!

LEGGI ANCHE  Schiavone-Flipkens. Roland Garros 2013 in diretta live. Partita rinviata a domani

Siamo 5 a 3! Sara batte per il match.

VITTORIA DELLA ERRANI, L’ITALIANA VA IN FINALE CONTRO LA VINCENTE DEL MATCH SHARAPOVA-KVITOVA!!!!!

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA





Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this:
-->