Friday , 29 March 2024

Eto’o, la lettera dei saluti: “Sempre grato a Moratti e Mou”

E’ andato via senza salutare di persona, ma Samuel Eto’o non ha dimenticato e mai dimenticherà l’Inter. I saluti sono arrivati però solo con una lettera pubblicata sul sito web del campione camerunense.

“I ringraziamenti più sentiti al presidente Dott. Massimo Moratti ed alla sua famiglia per tutto quanto ha fatto e per la disponibilità mostrata nei miei confronti e dei miei cari” scrive Samuel Eto’o, sempre grato al suo presidente che ha fatto sforzi enormi per tenerlo all’Inter.

Lui lo ha ripagato a pieno facendogli vincere 6 trofei.

Dal presidente ai compagni, Eto’o ringrazia tutti per “l’incoraggiamento e l’aiuto in campo” che gli hanno dato.

E dai compagni agli allenatori. Anzi, all’allenatore: Josè Mourinho, l’unico dei quattro tecnici che lo hanno allenato a venire menzionato nella lettera. Inutile scrivere il motivo di questa speciale dedica. “Un sentito ringraziamento a tutti gli allenatori dell’Inter di questi anni e, soprattutto, a mister Josè Mourinho che mi ha voluto fortemente e per l’opportunità che mi ha dato portandomi a Milano”.

Non mancano i saluti a tutti i dirigenti nerazzurri e soprattutto ai tifosi che tanto lo hanno amato in questi due anni: “Mi hanno fatto sentire uno di loro e mi hanno sempre aiutato”.

Dulcis in fundo, Eto’o ringrazia quello che, come tutti sanno, è stato un grande amico in maglia nerazzurra. Marco Materazzi, che il Re Leone saluta così: “Grazie fratellone mio”. E vista la statura di Materazzi, l’epiteto è azzeccato.

LEGGI ANCHE  GasperInter, si comincia! Nello staff anche Juric

Termina così una storia d’amore durata forse troppo poco, ma in questo caso si può ben dire: breve ma intensa.

Seguici su Facebook e su Telegram

About DanieleSidonio