Euro 2012: la lista dei 23 convocati del Portogallo. Cristiano Ronaldo il leader

Il Portogallo del ct Paulo Bento è chiamato all’impresa nel girone B dove cercherà di assicurarsi il passaggio del turno contro Olanda, Germania e Danimarca. Sicuramente il girone più difficile e con i portoghesi che non cercheranno di fermarsi solo dopo tre partite. La rosa è competitiva, trascinata come sempre da Cristiano Ronaldo sempre più capitano e leader di quest squadra. Tra i convocati nessun giocatore del campionato italiano, ma ci sarà l’ex interista Quaresma.

Questa la lista completa dei convocati:

Portieri: Eduardo (Benfica), Rui Patricio (Sporting Lisbona), Beto (CFR 1907 Cluj).
Difensori: Joao Pereira (Sporting Lisbona), Fabio Coentrao (Real Madrid), Bruno Alves (Zenit San Pietroburgo), Rolando (Porto), Ricardo Costa (Valencia), Pepe (Real Madrid), Miguel Lopes (Braga).
Centrocampisti: Raul Meireles (Chelsea), Miguel Veloso (Genoa), Joao Moutinho (Porto), Ruben Micael (Real Saragozza), Custodio (Braga), Hugo Viana (Braga).
Attaccanti: Nani (Manchester United), Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Hugo Almeida (Besiktas), Ricardo Quaresma (Besiktas), Silvestre Varela (Porto), Helder Postiga (Real Saragozza), Nelson Oliveira (Benfica).

Le liste delle altre nazionali che vi abbiamo già proposto:

Inghilterra
Italia
Ucraina
Olanda
Russia
Germania
Grecia
Polonia
Irlanda
Spagna
Svezia
Croazia
Francia
Repubblica Ceca
Portogallo

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: