Friday , 25 September 2020

Euro 2012: la lista dei 23 convocati della Grecia. C’è Tzorvas, no Kone

Anche la Grecia ed esattamente il ct Fernando Santos ha diramato la lista ufficiale dei convocati per Euro 2012. A sorpresa non è stato inserito nella lista dei 23 il centrocampista del Bologna Panagiotis Kone e così l’unico giocatore del campionato italiano sarà il portiere del Palermo Alexandros Tzorvas. Tra i centrocampisti è presente l’esperto Karagounis, ex dell’Inter e campione d’Europa con la Grecia nel 2004.

Questa la lista completa dei convocati:

Portieri: Kostas Chalkias (PAOK), Michalis Sifakis (Aris Salonicco), Alexandros Tzorvas (Palermo).
Difensori: Vassilis Torossidis (Olympiacos), Kyriakos Papadopoulos (Schalke 04), Sokratis Papastathopoulos (Werder Brema), Avraam Papadopoulos (Olympiacos), José Holebas (Olympiacos), Giorgos Tzavellas (Monaco), Stelios Malezas (PAOK).
Centrocampisti: Kostas Katsouranis (Panathinaikos), Giorgos Karagounis (Panathinaikos), Giannis Maniatis (Olympiacos), Giorgos Fotakis (PAOK), Grigoris Makos (AEK Atene), Giannis Fetfatzidis (Olympiacos), Sotiris Ninis (Panathinaikos), Kostas Fortounis (Kaiserslautern).
Attaccanti: Dimitris Salpingidis (PAOK), Giorgos Samaras (Celtic Glasgow), Fanis Gekas (Samsunspor), Nikos Liberopoulos (AEK Atene), Kostas Mitroglou (Atromitos).

Le liste delle altre nazionali che vi abbiamo già proposto:

Inghilterra
Italia
Ucraina
Olanda
Russia
Grecia

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this:
-->