Euro 2012: la lista dei 23 convocati della Svezia trascinata da Ibrahimovic

Nel girone D insieme a Francia, Inghilterra e Ucraina ci sarà anche la Svezia del ct Erik Hamrén che ha reso noti i nomi che entrano nella lista dei 23 convocati per Euro 2012. Non poteva mancare Zlatan Ibrahimovic che insieme a Antonsson del Bologna e Granqvista del Genoa rappresenteranno il campionato italiano. Non ci sono grandi nomi e già passare il girone sembra una missione difficile anche se potrebbe giocarsi il secondo posto con la Francia. Occhi puntati su Kim Kallstrom del Lione.

Questa la lista completa dei convocati:

Portieri: Par Hansson (Helsingborg), Andreas Isaksson (PSV Eindhoven), Johan Wiland (Copenhagen)
Difensori: Mikael Antonsson (Bologna), Andreas Granqvist (Genoa), Mikael Lustig (Celtic Glasgow), Olof Mellberg (Olympiacos), Jonas Olsson (WBA), Martin Olsson (Blackburn), Behrang Safari (Anderlecht)
Centrocampisti: Emir Bajrami (Twente), Rasmus Elm (AZ Alkmaar), Samuel Holmen (Istanbul BB), Kim Kallstrom (Lione), Sebastian Larsson (Sunderland), Anders Svensson (Elfsborg), Pontus Wernbloom (CSKA Mosca), Christian Wilhelmsson (Al-Hilal)
Attaccanti: Johan Elmander (Galatasaray), Markus Rosenberg (Werder Brema), Tobias Hysen (IFK Goteborg), Zlatan Ibrahimovic (Milan)


Le liste delle altre nazionali che vi abbiamo già proposto:

Inghilterra
Italia
Ucraina
Olanda
Russia
Germania
Polonia
Irlanda
Spagna
Svezia

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: