Tuesday , 20 October 2020

Euro 2012: le probabili formazioni di Grecia-Repubblica Ceca e Polonia-Grecia

Con la prima giornata andata in archivio nel girone A si pensa già al secondo turno che prende il via martedì 12 giugno alle 18 con Grecia-Repubblica Ceca. Dopo il debutto poco felice la squadra del ct Bilek vuole ottenere i primi tre punti ed è quasi obbligata a vincere per non salutare l’europeo con una giornata di anticipo. Stessa sorte per la Grecia che dopo il pareggio rimediato contro la Polonia non può permettersi di perdere. Mancherà però Papastathopoulos dopo l’espulsione nella prima gara.

Grecia (4-3-3): Chalkias, Torosidis, Malezas, K. Papadopoulos, Holebas; Maniatis, Katsouranis, Karagounis; Salpingidis, Gekas, Samaras.
Repubblica Ceca (4-2-3-1): Cech, Gebre Selassie, Hubník, Sivok, Kadlec; Plašil, Jiracek; Petrzela, Pilar, Rosický; Pekhart.

Alle 20.45 completerà il turno Polonia-Russia, gara che potrebbe già dare il pass per i quarti alla squadra di Advocaat che forte del 4-1 della prima gara si presenta ormai come la favorita alla vittoria del girone. Di fronte però la Polonia che sarà spinta dal pubblico ma che dovrà fare a meno del portiere Szczesny espulso contro la Grecia.

LEGGI ANCHE  Euro 2012: le probabili formazioni di Polonia-Grecia e Russia-Repubblica Ceca

Polonia (4-4-1-1): Tyton, Piszczek, Perquis, Wasilewski, Wawrzyniak; Blaszczykowski, Murawski, Polanski, Rybus; Obraniak; Lewandowski.
Russia (4-3-1-2): Malafeev, Anyukov, Berezutski, Ignashevich, Zhirkov; Shirokov, Denisov, Zyryanov; Dzagoev; Arshavin, Kerzhakov.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: