Saturday , 31 October 2020

Euro 2012: le probabili formazioni di Inghilterra-Italia

I quarti di finale di Euro 2012 sono giunti all’ultima partita, quella per noi più importante. Infatti scende in campo la nostra nazionale che dovrà vedersela contro l’Inghilterra di Hogdson. Per Prandelli pochi dubbi: in difesa non ci sarà Chiellini allora via libera alla coppia centrale Bonucci-Barzagli. Maggio dovrebbe andare ancora in panchina a favore di Abate mentre sulla sinistra conferma per Balzaretti. Sembra che finalmente il ct si sia convinto di lasciare fuori Thiago Motta ma al suo posto non ci sarà Diamanti come in tanti speravano e neanche Nocerina, ma ben si Montolivo che agirà dietro le due punte Cassano-Balotelli. Nell’Inghilterra pochi cambi con Rooney che sarà l’uomo da fermare. L’attaccante del Manchester United infatti è il più fresco in quanto ha giocato solo l’ultima gara del girone dove essere stato squalificato per le prime due. Ma attenzione anche a Gerrard fulcro del gioco inglese.

Vi ricordiamo che potrete seguire la diretta web qui.

Italia(4-3-1-2): Buffon; Abate, Bonucci, Barzagli, Balzaretti; Marchisio, Pirlo, De Rossi; Montolivo; Cassano, Balotelli.

Inghilterra (4-4-2): Hart; Johnson, Terry, Lescott A. Cole; Milner, Gerrard, Parker, Young; Rooney, Welbeck.



Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: