Euro 2012: le probabili formazioni di Italia-Croazia e Spagna-Irlanda

Ancora difesa a tre per Prandelli che mette ancora De Rossi in difesa dopo l’ottima prova contro la Spagna. Qualche cambio nella formazione che ha pareggiato 1-1 nella partita di debutto con Nocerino che dovrebbe prendere il posto di Thiago Motta, con Balzaretti che agirà sulla sinistra al posto di Giaccherini e con Di Natale che sarà titolare al posto di Balotelli pronto ad entrare a gara in corso. Nella Crozia l’unico dubbio è sul ballottaggio Eduardo-Jelavic con il primo che sembra favorito a partire titolare.

Italia (3-5-2): Buffon, Bonucci, De Rossi, Chiellini; Maggio, Nocerino, Pirlo, Marchisio, Balzaretti; Cassano, Di Natale.
Croazia (4-4-2): Pletikosa, Srna, Corluka, Schildenfeld, Strinis; Rakitic, Modric, Vukojevic, Perisic; Eduardo, Mandzukic.

L’Irlanda di Trapattoni si gioca l’europeo contro i campioni del mondo e d’europa della Spagna. Una partita tutt’altro che facile con Del Bosque che a sorpresa potrebbe mandare in campo dal primo minuto Fernando Torres dopo la non positiva prova contro l’Italia quando è entrato nel secondo tempo. Nell’Irlanda pochi dubbi con Keane che dovrebbe essere l’unica punta nel 4-5-1.

LEGGI ANCHE  Euro 2012: le probabili formazioni di Olanda-Danimarca e Germania-Portogallo

Spagna (4-2-3-1): Casillas, Arbeloa, Ramos, Piquè, J.Alba; Busquets, Xavi; Silva, Fabregas, Iniesta; Torres.
Irlanda (4-5-1): Given, O’Shea, Dunne, St Ledger, Ward; Duff, Andrews, Whelan, McGeady, Gibson; Keane.


Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this:
-->