Euro 2012: le probabili formazioni di Olanda-Danimarca e Germania-Portogallo

Il primo giorno di Euro 2012 è andato ormai in archivio, ma è già tempo di altre partite, quelle valide per la prima giornata del girone B. Una girone tostissimo con quattro squadre che puntano tutte a passare il turno. Germania e Olanda partano da favorite ma chissà se ci saranno sorprese. E chissà se i due tecnici di sorprese ne faranno a livello tattico. Nell’Olanda la formazione sempre fatta con il portiere della Roma a difendere i pali orange. In campo anche Van Bommel e Sneijder per rappresentare il calcio italiano, mentre nella Danimarca c’è Kjaer. Ecco le probabili formazioni della gara che prenderà il via alle 18.00.

Olanda (4-2-3-1): Stekelenburg; Van Der Wiel, Bouma, Mathijsen, Heitinga; Van Bommel, De Jong; Robben, Sneijder, Afellay; Van Persie.
Danimarca (4-3-1-2): Lindeguaard; Jacobsen, Agger, Kjaer, C. Poulsen; Eriksen, Kvist, Zimling; Krohn Dehli; Rommendal, Bendtner.

Germania-Portogallo sarà la prima grande gara di questo europeo con la sfida nella sfida: Gomez, contro Ronaldo. Due giocatori diversi per due ruoli diversi ma entrambi leader indiscussi della propria nazionale.

LEGGI ANCHE  Euro 2012: le probabili formazioni di Danimarca-Portogallo e Olanda-Germania

Germania (4-3-2-1): Neuer; Boateng, Badstuber, Hummels, Lahm; Kroos, Khedira, Muller; Ozil, Reus; Gomez.
Portogallo (4-3-2-1): Eduardo; Pereira, Alves, Pepe, Coentrao; Meireles, Veloso, Moutinho; Nani, Cristiano Ronaldo; Postiga.


Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: