Monday , 26 October 2020

Euro 2012: le probabili formazioni di Spagna-Italia e Irlanda-Croazia

Anche l’Italia inizia la sua avventura ad Euro 2012 e lo fa domenica alle ore 18 in quella che sarà la prima giornata del girone C e che metterà di fronte agli azzurri di Prandelli la Spagna campione del mondo e d’Europa. Una sfida molto difficile per Cassano e compagni che dovranno mettercela tutta. E se intanto Astori è stato rispedito a casa visto il recupero di Barzagli, nella partita di debutto sarà De Rossi a formare il trio di difesa con Bonucci e Chiellini. Ma siamo proprio sicuri di voler giocare con una difesa a tre? In attacco la coppia d’attacco sarà formata da Balotelli e Cassano. Risponde la Spagna che come sappiamo è privata di due pezzi come Puyol e David Villa. Sarà Jordi Alba a fare il terzino con Sergio Ramos centrale con Piquè. In attacco spazio a Torres-Silva.

Spagna (4-3-1-2): Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Piqué, Jordi Alba; Busquets, Xavi, Xabi Alonso; Iniesta; Fernando Torres, David Silva. Italia (3-5-2): Buffon; Bonucci, De Rossi, Chiellini; Maggio, Marchisio, Pirlo, Thiago Motta, Balzaretti; Balotelli, Cassano.

LEGGI ANCHE  Euro 2012: le probabili formazioni di Spagna-Italia

Nell’altra partita del girone, l’Irlanda di Trapattoni se la vedrà con la Croazia. Pochi dubbi di formazioni in entrambe le squadre con Keane-Doyle coppia offensiva nei verdi d’Irlanda e con la Croazia che si affida ad un classifico 4-4-2 con Srna esterno di centrocampo.

Irlanda (4-4-2): Given; O’Shea, Dunne, St Ledger, Ward; Duff, Andrews, Whelan, MgGeady; Keane, Doyle.
Croazia (4-4-2): Pletikosa; Corluka, Schildenfeld, Simunic, Strinic; Srna, Dujmovic, Modric, Rakitic; Jelavic, Mandzukic


Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: