Monday , 15 July 2024

Euro 2013: il quadro delle semifinali. Per noi c’è l’Olanda

Dopo la qualificazioni alle semifinali con un turno di anticipo e aver agguantato il primo posto al 94′ nell’ultima gara del girone contro la Norvegia, l’Italia ha dovuto attendere 24 ore per conoscere la sfidante delle semifinali. Si sapeva che sarebbe stata una tra Inghilterra e Olanda e i risultati della terza giornata del girone B hanno definito che saranno gli orange ad affrontarci.

Infatti ieri nello scontro diretto Spagna-Olanda per il primo posto è terminata 3-0 per gli spagnoli che così andranno ad affrontare la Norvegia. Si inizierà sabato alle 17.30 proprio con Spagna-Norvegia, mentre in serata toccherà a noi con Italia-Olanda. Le due vincenti ovviamente si qualificheranno alla finale di Gerusalemme che si giocherà il 18 giugno alle ore 18.

Semifinali 15 giugno

Spagna-Norvegia – ore 17.30 a Netanya

Italia-Olanda – ore 20.30 a Petah Tikva.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.