Eurobasket 2013 al via in Slovenia: copertura tv, streaming e calendario dell’Italia

Domani 4 settembre prende il via Eurobasket 2013 in programm in Slovenia per tutto il mese di settembre (finale il 22).

La formula

Si giocheranno 4 gruppi da 6 squadre; le prime 3 classificate si qualificheranno alla seconda fase che vedrà 12 squadre suddivise in due gironi Le prime quattro di ogni girone si qualificano per i quarti di finale. Insomma come d’uso nelle ultime formule di questo tipo di manifestazioni il problema non è tanto qualificarsi ma farlo con una buona posizione in modo da evitare gli scontri peggiori. Ciò detto, scandinave a parte, nel girone azzurro ci sono 4 squadre a lottare per i tre posti disponibili.

Copertura TV e streaming Eurobasket 2013

Dopo lungo tira e molla la Rai ha deciso di acquisire i diritti e trasmetterà le partite sui suoi due canali tematici RaiSport 1 e 2, visibili anche in streaming sul portale rai.tv. Noi comunque seguiremo tutte le partite del quintetto azzurri in diretta web.

Calendario Eurobasket gruppo D: Finlandia, Grecia, Turchia, Svezia, Russia

Mercoledì 4 settembre: Italia-Russia ore 21:00

Giovedì 5 settembre: Italia-Turchia ore 17:45

Sabato 7 settembre: Italia-Finlandia ore 17:45

Domenica 8 settembre: Grecia-Italia ore 17:45

Lunedì 9 settembre: Italia-Svezia ore 17:45

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: