L’Europa League 2014-2015 entra nel vivo con il sorteggio della fase a gironi che, come sempre, verrà effettuato a Nyon alle ore 13.00. Noi seguiremo il tutto in diretta a partire dalle ore 12.55 circa.
Streaming/Diretta TV: Premium Calcio
La diretta live del sorteggio
Ore 12,39: venti minuti circa all’inizio, siamo in collegamento con Nyon.
Ore 13: a breve l’inizio: arriva Djorkaeff, primo ospite
Ore 13,10: introduzione di Gianni Infantino e ora arriva anche Dudek. Ricordiamo che le italiane sono tutte in prima fascia (Inter, Fiorentina, Napoli) tranne il Torino in terza.
Ore 13,18: finalmente si comincia, primo club sorteggiato il Villarreal. L’Inter sarà nel gruppo F, il Napoli nel gruppo I, la Fiorentina nel gruppo K.
Per il Napoli c’è lo Sparta Praga come prima rivale. E per i nerazzurri c’è il Dniepr, squadra ucraina. Paok Salonicco per la Fiorentina.
Ed ecco anche il Torino, un ottimo gruppo B per i granata!
Francia sia per l’Inter che per la Fiorentina, squadre insidiose. Meglio va al Napoli con gli svizzeri dello Young Boys.
Helsinki contro il Torino, che ha un gruppo decisamente abbordabile considerando anche che era solo in terza fascia. Per l’Inter gli sconosciuti azeri del Qarabag, la squadra più debole del lotto, sulla carta. E sono gli slovacchi del Bratislava ad andare nel girone del Napoli, non certo difficile. Chiude il Minsk per i viola.
Ecco sotto tutti i gironi completi. A breve sul sito daremo anche i calendari di tutte e quattro le italiane. Stay tuned on direttaradio.it!
———————————————
Girone B: FC Copenaghen – Club Brugge – TORINO – HJK Helsinki
Girone F: INTER – Dniepr – St. Etienne – Qarabag
Girone I: NAPOLI – Sparta Praga – Young Boys – Slovan Bratislava
Girone K: FIORENTINA – Paok – Guingamp – Dinamo Minsk
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA