Tuesday , 26 October 2021

Europa League 2014-2015: diretta sorteggio sedicesimi di finale

Tutto pronto per i sorteggi dei sedicesimi di finale di Champions League 2014-2015. La Roma, eliminata dalla Champions League. si aggiunge a Fiorentina, Napoli, Inter e Torino, nel novero delle squadre italiani presenti in questa competizione. Il sorteggio, come sempre, verrà effettuato a Nyon e l’appuntamento è per le ore 13.00. Noi seguiremo il tutto in diretta a partire dalle ore 11.30 circa.

Streaming/Diretta TV: clicca qui

Regolamento

Ci saranno sedici teste di serie, ovvero le 12 prime classificate dei gironi di Europa League e le 4 migliori terze dei gironi di Champions (Olympiacos Piero, Atlhetic Bilbao, Sporting Lisbona e Zenit San Pietroburgo). Le restanti sedici squadre sono inserite tra le non teste di serie. Non ci possono essere sfide tra due squadre provenienti dallo stesso girone o della stessa nazione.

Teste di Serie: Borussia Mönchengladbach (GER), Bruges (BEL), Besiktas (TUR), Casinò Salisburgo (AUT), Dinamo Mosca (RUS), Internazionale (ITA), Feyenoord (OLA), Everton (ING), Napoli (ITA), Dinamo Kiev (UKR), Fiorentina (ITA), Legia Varsavia (POL), Olympiacos Piero (GRE), Sporting Lispona (POR), Athletic Bilbao (SPA), Zenit San Pietroburgo (RUS).

LEGGI ANCHE  Europa League 2017-2018: diretta sorteggio: girone di ferro per l'Atalanta, medio per Lazio e Milan

Non Teste di Serie: Villareal (SPA), Torino (ITA), Totenham (ING) Celtic Glasgow (SCO), PSV Eindhoven (OLA), Dnipro Dnipropetrovsk (UKR), Siviglia (SPA), Wolfsburg (GER), Young Boys Berna (SVI), AaB Aalborg (DAN), AEG Guingamp (FRA), Trabzonspor (TUR), Anderlecht (BEL), Ajax (OLA), Liverpool (ING), Roma (ITA).

Differenza regolamentare rispetto aelle scorse edizioni: non saranno subito sorteggiati gli accoppiamenti degli ottavi di finale (per i quali l’appuntamento con il sorteggio è fissato per il 27 febbraio 2015)

La diretta live del sorteggio

Esce subito il Torino che affronterà il temibile Athletic Bilbao! La prima sarà in casa per i granata. Intanto vediamo anche un bel Sivigilia-Gladbach!

E per il Napoli ci sono i turchi del Trabzonspor, prima fuori casa. È andata abbastanza bene tutto sommato. Le due squadre non si sono mai incontrate prima.

Esce la Roma… contro il Feyenoord! Abbordabile…

Chi troverà il Liverpool uscito ora….? Per fortuna il Besiktas! Ma di conseguenza il Tottenham sarà l’avversario non facile della Fiorentina. Partita di grande fascino.

LEGGI ANCHE  Europa League 2015-2016: diretta sorteggio sedicesmi di finale

E che dire di Celtic Glasgow-Inter? Questa è storia vera del calcio, giocarono una finale di Coppa Campioni vinta dall’Inter negli anni 60!

Il quadro completo dei sedicesimi di Europa League

16

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it
%d bloggers like this: